U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
LeggiSi è svolta oggi a Milano l’Assemblea delle società di serie A1 e A2 di volley. In serie A2, le 18 squadre partecipanti sono state divise in due gironi da 9. La P2P Baronissi è nel gruppo A. Il campionato (regular season) comincia il 7 ottobre e termina il 19 maggio. Le prime 5 classificate partecipano alla pool promozione e le ultime 4 alla pool salvezza.
Ecco il GIRONE A
LPM Pallavolo Mondovì
Volley Soverato
Pallavolo A.Z. Zambelli Orvieto
Polisportiva Due Principati Volley Baronissi (SA)
Volley Hermaea Olbia
Polisportiva Libertas Martignacco (UD)
Pallavolo Pinerolo (TO)
Volalto 2.0 Caserta
Volleygroup Roma
Queste le dichiarazioni del vice presidente della P2P Baronissi Luca Castagna, a margine dell’Assemblea di Lega: “La formula ci soddisfa con la consapevolezza che al di là dei meccanismi quello che conta è l’approccio alla stagione e la capacità di tenere il timone saldo nei mesi che verranno. Lo staff tecnico è già all’opera per garantire la migliore pianificazione e la società sta profondendo tutti gli sforzi del caso con l’entusiasmo e la voglia di dire la propria in questo bellissimo campionato. Oggi col direttore sportivo Franco Cutolo abbiamo ancora una volta avuto l’occasione di confrontarci con l’elite del volley italiano e, anche con i complimenti per il bronzo di Cesenatico al Summer Tour, ci sentiamo sempre più orgogliosi di rappresentare il volley salernitano in serie A”.
Questo il pensiero del direttore sportivo della P2P, Franco Cutolo: “Il girone nel quale siamo stati inseriti mi sembra assolutamente equilibrato e il sistema di calcolo alla base rispecchia giustamente criteri di ranking senza però penalizzare, se non in minima parte, le questioni geografiche che pure sono state adeguatamente prese in esame oggi durante l’assemblea di Lega. Sebbene il volley ci abbia ripetutamente insegnato che i pronostici sono poco rilevanti, direi che la sontuosa campagna acquisti della nuova società casertana la pone quale compagine di assoluto valore, senza dimenticare ovviamente le ottime impressioni che suscitano i roster di Mondovì e Orvieto. Noi, come da dna P2P, cercheremo di migliorarci col lavoro e la serietà di questa società”.