Campionato A1
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2007


Le dodici squadre partecipanti disputeranno un girone unico all’italiana con partite di andata e ritorno, cui faranno seguito i Play Off Scudetto ai quali prenderanno parte le prime otto squadre classificate della Regular Season. La 12° classificata retrocede in A2. La Regular Season avrà inizio il 7 ottobre 2007 e si concluderà il 30 marzo o il 6 aprile 2008 (la data definitiva verrà stabilita dopo che la Cev avrà deliberato quando si giocherà la Final Four di Champions League e, di conseguenza, una volta fissata la data della Final Eight di Coppa Italia).

 

TURNI INFRASETTIMANALI – Sono previsti tre turni infrasettimanali: il 10 e il 17 ottobre 2007 e il 6 febbraio 2008, oltre al 26 dicembre che è festivo.

 

GIORNI E ORARI – Alla domenica e in giorno festivo, salvo esigenze televisive, le partite avranno inizio alle ore 17.30. Nei turni infrasettimanali, l’inizio delle gare è fissato per le ore 20.30. L’orario delle partite festive viene posticipato alle ore 18.00 in coincidenza con l’ora legale.

 

ATLETE ITALIANE IN CAMPO – E’ obbligatorio che vi siano almeno 6 italiane a referto delle quali almeno 3 su 7 (sestetto+libero) sempre in campo. Qualora il libero non sia a referto è obbligatoria la presenza di 2 italiane su 6.


RECUPERI GARE PER PARTECIPAZIONI ALLE COPPE – Gli incontri che non si potranno disputare per la partecipazione alle Coppe Internazionali saranno anticipati al martedì precedente la gara di Coppa salvo diverso accordo tra le società partecipanti e l’Ufficio Campionati.

 

SOSPENSIONI – Il campionato non si fermerà durante il periodo natalizio e quest’anno è previsto un turno anche il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Sono previsti due periodi di sospensione per la Findomestic Volley Cup: il primo dal 18 ottobre al 20 novembre per la World Cup – Olympic Qualification (in questo periodo si gioca la fase 1 di Coppa Italia), il secondo dal 30 dicembre 2007 al 26 gennaio 2008 per le European Olympic Qualification (si disputano l’All Star Game e la fase 2 di Coppa Italia).

 


 

Visualizza sponsor