La coppia Momoli-Cicolari è campione d’Italia di beach volley 2015; la formazione si è aggiudicata la 22esima edizione del circuito nazionale le cui finali si sono disputate per il secondo anno consecutivo a Le Capannine di Catania. Pronostici della vigilia dunque rispettati nell’atto conclusivo del Campionato Italiano con la coppia più quotata che ha fatto propria la posta in palio.
Giulia Momoli e Greta Cicolari si erano presentate in Sicilia forti di tre vittorie in quattro tappe e alla fine anche a Le Capannine hanno imposto la loro leadership confezionando un percorso netto di sei match vinti consecutivamente l’ultimo dei quali per 2-0 (21-17, 21-10) contro Monica Lestini e Agata Zuccarelli, unica formazione in grado di aggiudicarsi una tappa nella stagione 2015, la prima disputata a Cordenons. Per Giulia Momoli si tratta del terzo successo in carriera, mentre per Greta Cicolari è il secondo. Sul gradino più basso del podio Michela Lantignotti e Silvia Leonardi che hanno avuto la meglio 2-1 (24-22, 18-21, 17-15) su Laura Giombini e Giulia Toti al termine di un match molto equilibrato.
Giulia Momoli: “Dalla metà del secondo set abbiamo dato un bel cambio di ritmo che ci ha permesso di vincere questo scudetto; sono molto contenta. Ringrazio tutte le persone che ci hanno seguito in questa nuova avventura che ci ha regalato belle soddisfazioni”.
Greta Cicolari: “E’ sempre bellissimo vincere qui a Catania e farlo quest’anno per me è qualcosa di davvero speciale, questa vittoria ha un sapore particolare. Sono molto felice, non c’è che dire. Voglio fare i miei complimenti alle nostre giovani avversarie che hanno disputato davvero un grande torneo”.