Campionesse di solidarietà: alla vigilia del campionato molte le società impegnate socialmente. Tra queste Bergamo, Vicenza e Castelfidardo.
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2006



 

 

L’attività della Serie A è sempre più frenetica: le squadre si dividono tra conferenze stampa di presentazione, ore di allenamento in palestra e l’attesa per questa Findomestic Volley Cup numero 62 che sta per iniziare.
In questi giorni di conto alla rovescia c’è spazio anche per l’impegno sociale.
Tra le attività organizzate spiccano quelle della Play Radio Foppapedretti Bergamo, della Minetti Infoplus Vicenza e della Marche Metalli HiK Castelfidardo.

 

PLAY RADIO FOPPAPEDRETTI BERGAMO – Le campionesse d’Italia scenderanno in campo per l’anticipo televisivo di Rai3 nella sfida con la neopromossa Rebecchi Cariparma Piacenza indossando la t-shirt promozionale dell’AISP, Associazione Italiana Sindrome di Poland. All’interno del PalaNorda, poi, verrà effettuata una raccolta di fondi a favore della stessa associazione.

 

MINETTI INFOPLUS VICENZA – A beneficiare dell’iniziativa della formazione vicentina sarà l’Associazione Onlus Nuovi Orizzonti che si occupa, tra le tante attività, anche di adozioni a distanza.
Dopo il Galà Nuovi Orizzonti con il S.Orsola Asystel Novara, durante il quale è stato raccolto l’equivalente per adottare due bambini a distanza, l’iniziativa prevede il “riscatto” a pagamento dei giorni di riposo durante la stagione agonistica, tipicamente il lunedì dopo le gare, versando per ognuno di essi l’importo necessario ad adottare a distanza un bambino per 6 mesi.

 

MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO – Da quest’anno tra i loghi della maglia della squadra c’è anche quello di Amnesty International. La società di piazzale Olimpia è diventata partner dell’associazione ed in particolare appoggerà attraverso la sua attività nella pallavolo ed in altre iniziative la campagna “Mai più violenza sulle donne”, attivata a livello mondiale per difendere i milioni di donne che ogni giorno, in ogni parte del mondo, subiscono violazioni dei diritti umani. La sinergia e l’impegno verranno sottolineati domani durante l’evento presentazione organizzato per dare inizio alla quarta stagione in serie A2. Ospiti speciali della serata il Presidente di Amnesty International, Paolo Pobbiati e la cantautrice Paola Turci, vincitrice della quarta edizione del “Premio Amnesty Italia”, indetto in collaborazione con “Voci per la Libertà”, con “Rwanda”, una canzone di denuncia sul “genocidio dei 100 giorni”, lo sterminio di quasi un milione di persone avvenuto nel paese africano nel 1994.

 

FRANCESCA FERRETTI – L’infortunio al ginocchio patito nello scorso stagione l’ha tenuta lontana dai campi per parecchio tempo, ma la palleggiatrice della BigMat Kerakoll Chieri non ha perso tempo. Dopo aver realizzato un calendario i cui proventi sono andati alla Lega del Filo d’Oro, nei giorni scorsi dall’Associazione di Osimo è giunta una toccante lettera di ringraziamento.

 

PER ANNA – Domani a Fano, alle ore 15.45 presso la palestra comunale di via Metauro, verrà celebrata la messa commemorativa in ricordo della pallavolista Anna Zattoni, tragicamente scomparsa due anni fa. A seguire avverrà l'intitolazione della palestra stessa a suo nome.

Visualizza sponsor