(Ufficio Stampa Caoduro Cavazzale) – Altro che impegno facile e vittoria sicura; Rossetto non nasconde anzi la sua preoccupazione in vista del match domenicale con le romane del Siram che inaugura il girone di ritorno.
“Non sarà certo una formalità come i numeri potrebbero far pensare – dice Delio – anche perché Siram, da quando ha cambiato allenatore, è in forte ripresa”.
Rossetto si riferisce a Manuela Benelli, sulla panchina romana dal 1 gennaio. “Le romane con Benelli hanno vinto un torneo, battendo il Chieri e Ravenna che gioca in A1;in campionato invece hanno perso solo al tièbreak a Firenze e con il Brums che invece ci ha sconfitto nettamente!”.
Così, il tecnico prosegue: “Partita fondamentale per il cammino salvezza quindi per noi anche perché ci attendono dopo impegni difficili e dobbiamo approfittarne per fare punti!”.
Rossetto poi spende 2 parole sulla sua formazione: “Siamo in grado di sconfiggere Roma ma per farlo dovremo essere al 100%; quando lo siamo, mettiamo in crisi chiunque, se no sono dolori!”.
Che la Caoduro sia in grado di battere le romane lo dicono senza dubbio i numeri che relegano il Siram al penultimo posto, con 9 punti, frutto di 2 vittorie e 13 sconfitte. La sola Ballardini è rimasta dalla formazione della scorsa stagione che ha visto anche l’arrivo di Linda Giordana alla team berico, proprio dal Siram.
All’andata finì 3-0 per Spinato e compagne che hanno la possibilità di partire alla grande, di fronte alla “torcida”gialloblù.