(Ufficio Stampa Caoduro Cavazzale) – Alla vigilia del match contro Urbino, parla il capitano della Caoduro. Quando il dovere chiama, tocca a Rossana Spinato rispondere, così l’alzatrice gialloblù si fa sentire alla vigilia del primo confronto contro un avversario di pari valore, il Colavene Urbino.
“In ballo non c’è solo la vittoria ma 3 punti che peseranno come macigni in classifica!” dichiara Rossana. Spinato quindi fa riferimento al Colavene: “È senza dubbio un buon collettivo, con una buona organizzazione di gioco;penso che come potenziale ci equivaliamo”.
La gialloblù tuttavia fa riferimento al dato impressionante che vede la Caoduro quest’anno sempre vincitrice in casa ed allora:
“Effettivamente il nostro pubblico si sta rivelando prezioso nell’intimidire le avversarie e nel darci la carica; vogliamo che sia così anche domenica!”
Infine, un’ultima battuta Rossana la concede riguardo lo stop subito a Tortolì: “Loro hanno dimostrato di non valere certo la classifica attuale che le vedeva a 0 punti mentre noi abbiamo patito tanto la stanchezza , soprattutto mentale, dovuta ai 10 set giocati tra Imola e Padova”.
Rossana così conclude: “Due sconfitte in 6 gare ci possono stare, sfido chiunque a dire che si aspettava una Caoduro a 10 punti!”.
Niente preoccupazioni di sorta quindi e se lo dice il capitano c’è da crederle; la Caoduro è quindi pronta per l’ennesima sfida che la vedrà opposta, per la prima volta, al Colavene Urbino.
Le marchigiane, seguono le vicentine di 1 punto ma il loro tabellino è assai diverso; 4 sconfitte in 6 incontri contro le 4 vittorie di Spinato e compagne balzano all’occhio. Urbino tuttavia, dopo un inizio difficile, si è poi ripresa anche grazie a Pia Larsen che con 119 punti è la seconda schiacciatrice dell’A2.
Nelle fila del team di Cavazzale non si contano assenze avendo Mazzoli e Caroli recuperato pienamente dai loro lievi infortuni.
Monica Maran al 17° posto per punti realizzati
Dopo 6 giornate, è tempo di dare uno sguardo alle statistiche del campionato. Così, i numeri hanno evidenziato che, tra le atlete con più punti realizzati, c’è anche la gialloblù Monica Maran che , con 81 punti realizzati, occupa il 17° posto del ranking.
La classifica è capeggiata da Moreno Pino del Sartori, 131 punti per lei, seguita da Pia Larsen, prossima avversaria della Caoduro con 119 punti.