(Ufficio Stampa Caoduro Cavazzale) – Sabina Pegorarotto non si fida delle fanalino di coda ed invita alla massima concentrazione la sua squadra. È una delle giovanissime (classe 82’) della Caoduro ma Sabina Pegorarotto, vice di Spinato, ha le idee chiare.
“Domenica – esordisce Sabina – il nostro mister ha ragione nell’insistere sulla pericolosità dell’impegno con il Collecchio”.
L’alzatrice si spiega poi meglio: “Da sempre le partite con le ultime sono le più pericolose per il rischio di prendere sottogamba l’avversario; noi ne abbiamo già avuto prova con il Tortolì che ci sconfisse quando, mi sembra, fosse ultimo o penultimo”.
Quindi Sabina spiega cosa dovrà evitare di fare la sua squadra: “Pre Camp, dai filmati visti finora, ha un gioco molto lento; penso che dovremo evitare di adagiarci sul suo ritmo ed imporre il nostro”.
L’alzatrice gialloblù infine, si concede una battuta sulla buona prova della Caoduro nell’amichevole con Mazzano. “Abbiamo giocato bene, è vero, speriamo di fare altrettanto anche domenica”.
L’avversario potrebbe essere quello giusto per le speranze di Sabina dal momento che le neopromosse parmensi del Pre Camp stanno incontrando enormi difficoltà nel salto di categoria. Le romagnole sono infatti ultimissime, con soli 4 punti in 12 gare e 11 sconfitte mentre sono 8 i set vinti e 34 quelli persi. Collecchio ha in Pantaleoni, al 22°posto, immediatamente dietro Maran, nella graduatoria delle schiacciatrici l’asso della formazione anche se, proprio per ovviare al pessimo andamento di campionato,sono arrivate a campionato in corso, le schiacciatrici carioca Behling e Da Rosa.