Mentre il campionato riposa per le final four di Tally Cup di domenica 23 marzo, Sergio Olieri ne approfitta per dare una valutazione sul momento e l’annata della sua formazione. Olieri, 5 giornate al termine, + 9 rispetto alla quart’ultima; è presto per formulare giudizi definitivi ma un bilancio provvisorio si potrebbe già farlo…
“37 punti sono un ottimo bottino, considerato che l’anno scorso ne abbiamo fatti 39 in tutto; direi quindi che siamo in buon anticipo anche perché delle ultime 5 gare, 3 saranno interne, di cui 2 con Corplast e Collecchio che potrebbero regalarci ulteriori soddisfazioni in termini di punti”.
La vittoria di domenica scorsa su Busto Arsizio ha regalato 2 punti d’oro, dopo un periodo di 4 k.o consecutivi
“Ci tengo a dire però che delle 4 sconfitte, 2 sono arrivate al tie-break e con avversari come Urbino e soprattutto Mazzano. È indubbio comunque che la vittoria su Busto Arsizio sia stata importante psicologicamente”.
Questa sera la serie C di Baraldo cerca l’ottava vittoria consecutiva; c’è la possibilità di vedere l’anno prossimo le giovani gialloblù in B2
“Lasciatemi elogiare Maurizio Baraldo che, trovando una squadra un po’ allo sbando, l’ha saputa risollevare fino al punto di giocarci l’accesso in B2; un elogio esteso anche a Silvano Sgreva naturalmente”.
Un ultima domanda riguarda l’andamento del progetto sulla S.R.L,
“Dirò solo che le cose stanno andando oltre le nostre più rosee aspettative; verso aprile comunque saprete tutto”.