Finisce tristemente la serata per la
Caoduro che, sconfitta a Corridonia, retrocede aritmeticamente in B1 nonostante il ko di Firenze che rimane comunque a 10 con 3 giornate dal termine.
Niente da fare quindi, per Mari e compagne nonostante una prova generosa ma fatalmente condizionata dalla tensione e dall’obbligo di vincere a tutti i costi.
La Caoduro ha pagato dazio così, soprattutto in attacco mentre a muro e ricezione, la prova berica è stata positiva.
Brussa, 22 punti e Busso con 17 hanno vinto il duello su Fiorin 14 e Arrighetti, 13.
La gara ha visto così partire meglio le marchigiane che andavano subito sul 13-10 ed allungavano sul 19-13 fino l’1-0. La Caoduro pareggiava i conti, con un 2°set deciso, che vedeva le biancogialloblu padrone del campo.
La terza frazione ha visto Corridonia poi, andare sul 5-1 e mantenere le distanze (18-10) per il 2-1, così come il 3- 1 era confezionato dopo un periodo condotto sempre dalle padrone di casa (10-5, 19-15).
Delio Rossetto commentava sconsolato ma sereno il ko e la retrocessione: ” Queste sono le possibilità attuali della mia squadra, mi dispiace, non possiamo dare di più”.
Rossetto ha continuato: ”La retrocessione umanamente mi tocca molto perché dopo 20 anni dati a questo club, fa male incassare un risultato così negativo”.