Nuvolì Altafratte Padova
17/01/2025
Nuvolì attesa dalla prima di due trasferte lombarde
Avversaria la comasca Albese dell’ex Mazzon. Coach Sinibaldi: mantenere alto il livello di gioco. Cristina Fiorio: le ultime tre gare saranno fonda...
LeggiUna Caoduro d’eccezione, coglie un importante successo in casa della Busto Arsizio e rilancia le sue speranze di salvezza, agganciando il Pre Camp Collecchio in classifica. Il successo berico è scaturito dalla prova del collettivo di Rossetto che ha avuto una felice giornata in attacco e difesa.
Nel primo fondamentale Valentina Fiorin, 19 punti, Valentina Arrighetti, 16 punti e ben 4 muri sui 12 totali della Caoduro e Federica Cimolai, 16 punti anch’essa, hanno dato l’apporto decisivo nell’andare a punto. In difesa e ricezione invece, sempre Cimolai ma anche Zuzana Vargova, quest’ultima con il 90% di rendimento ed 11 punti, hanno dato poi un apporto altrettanto importante.
Per il morale quindi e per il destino in campionato della Caoduro, i due punti di Busto sono fondamentali, con Mari e compagne che hanno reagito di fronte allo congelamento degli stipendi. La gara così, è stata segnata dalla grande determinazione della Caoduro che, dopo aver perso il primo set in volata, guidava il secondo e il terzo in fotocopia (8-4, 21-17), portandosi così, sul 2-1.
Conde, con 25 punti e Ballardini con 21, guidavano sul 2-2 Busto (16-12, 21-18 i parziali della frazione) che partiva meglio anche nel quinto set. La Caoduro rispondeva bene, superava le padrone di casa (10-8) e piazzava il colpaccio in terra lombarda.
Rossetto era stanco a fine gara ma diceva: ”Partita tiratissima; questo è quello che riusciamo a dare e daremo nelle rimanenti gare. Non so se basterà ma almeno la dignità la dobbiamo onorare”.