La Caoduro incassa il terzo stop consecutivo, uscendo sconfitta dal campo, ancora inviolato, della Lines Tradeco Altamura seconda forza del campionato..
Per Merlotti e compagne, prive di Greta Cicolari, si è trattato di una sconfitta che, a differenza delle ultime due, era ampiamente preventivabile, avendo davanti una formazione che non perdeva da 6 partite, tutte vinte, per giunta, con il risultato più netto, 3-0.
Spinato e Caroli, le due ex, ci hanno messo del loro per agguantare i tre punti anche se la carioca De Moraes, 34 anni, è stata ancora la migliore delle sue compagne.
L’8-2 con il quale Altamura apriva la contesa, era il peggior viatico per la Caoduro che, in seguito, recuperava in parte (12-16) ma non poteva impedire alle pugliesi di portarsi avanti 1-0.
Martino, magistrale la sua prova con 16 punti, provava a reagire nella seconda frazione, guidando il team di Cavazzale sul 16-13 ma le beriche vanificavano il vantaggio facendosi rimontare(21-20) e perdendo il set. Il 3-0 era questione di tempo, così Spinato e compagne andavano sull’8-5 prima, sul 16-14 poi, fino al 25-21 finale con il quale raggiungevano il settimo risultato utile consecutivo.