Caoduro Cavazzale: all'asta la maglia di Valentina Fiorin
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2005

La Caoduro ed in questo caso, una sua atleta, Valentina Fiorin, sono da sempre sensibili alle tematiche sociali ed umanitarie, come le precedenti esperienze con EMERGENCY e le magliette spedite in Congo testimoniano.

Così, in questo caso, toccherà ad una sua atleta, Valentina Fiorin, dare una mano a chi è, purtroppo, più sfortunato.

Come? Mettendo all’asta sul sito www.ebay.com, la sua canotta azzurra della nazionale con i proventi dell’asta, che andranno a finanziare la ricerca scientifica per la lotta all’Adrenoleucodistrofia o ALD, una malattia genetica che colpisce specialmente i bambini (in Italia ci sono circa 50 casi), privandoli progressivamente, della vista, della parola, della memoria e di ogni capacità motoria.

Ha organizzato il tutto, il comitato Aurora O.N.L.U.S, associazione no profit, creata a Roma nel 1999 e che, tra gli innumerevoli scopi sociali perseguiti, si occupa anche di sovvenzionare la ricerca appunto, contro l’ALD.

Valentina Fiorin ha detto a tal proposito: ”Sono felice, con un piccolo gesto, di poter aiutare questi bambini sfortunati; è terribile pensare a cosa sia capace di fare l’adrenoleucodistrofia e spero vivamente, che ci sia una grande partecipazione all’asta per la maglia”.

L’asta è aperta dall’1 febbraio.

 

Visualizza sponsor