(Fonte Caoduro) – Arriva il primo semaforo rosso per la Caoduro in campionato ma la sconfitta non deve preoccupare più del dovuto poiché di fronte a Spinato e compagne c’era una signora squadra, sicura protagonista della stagione.
Del resto i pronostici della vigilia l’avevano ampiamente previsto; si può dire che le gialloblù hanno preso al Figurella quel che hanno poi reso al Chieri.
Certo, l’ambiente di gioco, un palazzetto tramutatosi in bolgia infernale dai numerosi presenti, non ha aiutato le beriche, apparse all’inizio come intimidite.
Ne approfittavano subito, manco a dirlo, Soucy e De Moraes, coppia d’assi del Chieri, che in battuta facevano molto male alla ricezione gialloblù.
Chieri così incamerava facilmente la prima frazione (16-9, 21-10) e partiva di slancio anche nella seconda (8-4).
Rossetto a questo punto tentava la carta già vincente con Firenze, inserendo Mazzoli ma il team di Cavazzale , se pur in crescendo (21-18 per Chieri), perdeva anche questo parziale.
Il terzo periodo era il più equlibrato, con Spinato e compagne che sparavano tutte le cartucce rimaste.
Le piemontesi adesso faticavano (8-5, 16-15); mortale per le beriche risultava essere un nuovo strappo guidato da Soucy (21-17) che dava il 3-0 definitivo alle padrone di casa.