Caoduro Cavazzale: domenica festa amarcord per rivivere gli ultimi 20 anni di storia
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2005

Sono stati 20 anni importanti quelli che il Volley Cavazzale ha attraversato dal 1985 ad oggi e che verranno ripercorsi nella festa di domenica prossima.

Iniziata come semplice Under 14 infatti, la Caoduro ha ottenuto in 16 anni 8 promozioni tutte sul campo che l’hanno portata fino l’A2.

In particolare, da ricordare gli anni 1995-96 quando al primo tentativo, il club ottiene la promozione in B2 ed arrivando al 6°posto in questa serie al primo anno e la stagione 2000-01.

In questa infatti, la Caoduro ottiene un’accoppiata, vincendo i play-off e la Coppa Italia di B1, conquistando così la promozione in A2.

Cavazzale assorge agli onori della cronaca come il più piccolo comune d’Italia a poter vantare una formazione in A tra tutti gli sport, come mise in evidenza la Gazzetta dello Sport.

Il primo anno d’A2 termina con un onorevole decimo posto ed ancora meglio la Caoduro fa nell’anno successivo, quando le biancogialloblù di Rossetto, da sempre sulla panchina berica, terminano al 9°posto.

Nelle ultime due stagioni invece, da rilevare gli infelici piazzamenti ottenuti in campionato dall’A2 a fronte d’importanti numeri a livello di pubblico e la B2 ottenuta dalla rosa allenata da Maurizio Baraldo, poi retrocessa in C dove nel campionato appena conclusosi, ha raggiunto la salvezza.

 

 

Visualizza sponsor