Colpo grosso della
Caoduro che espugna il campo di Tortolì e si avvicina quindi ad una sola lunghezza dal Roma battuto a Lodi.
Rossetto aveva chiesto alla vigilia almeno 1 punto ma le sue ragazze gliel’hanno regalati 3, dominando la ricezione (75% contro 69%) ed in fase difensiva (14 muri punto contro 9).
A livello di singoli invece, Chiara Negrini con 21 punti s’è confermata ancora una volta a livelli assoluti ma una menzione meritano anche Tania Poli e
Linda Giordana che, con 15 punti a testa, hanno fornito la spalla ideale di un attacco berico irresistibile.
La Caoduro del resto, aveva dato prova di essere in giornata di vena, tenendo in scacco fin dal 1°set Tortolì, indietro all’inizio (8-6) come durante(16-12, 21-17). La reazione sarda arrivava puntuale nella seconda frazione, dove la brasiliana Frantoni e Ginnaneschi, davano al team di casa il meritato pareggio (16-9, 21-15 i parziali per le sarde). Qui erano brave Merlotti e compagne che anziché disunirsi, reagivano infliggendo alle rivali distacchi importanti (16-8) e chiudendo il set 25-23.
Senza storia il quarto periodo, con le vicentine avanti (16-5) sul Tortolì oramai con la testa negli spogliatoi; ora si torna a Cavazzale per affrontare Corridonia e con una Caoduro così, sognare una nuova vittoria può essere non solo un sogno.