Caoduro Cavazzale: Federica Cimolai si presenta “Porto a Cavazzale la mia esperienza”
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2005

Si è svolta a Cavazzale, la conferenza stampa di presentazione di Federica Cimolai, schiacciatrice di 28 anni per 180 cm, proveniente dalla capolista di A2 Rivergaro ed ultimo acquisto della Caoduro.


Cimolai, che ha un contratto fino alla fine della stagione, essendo proprietaria del proprio cartellino, vanta un lungo e prestigioso curriculum, avendo giocato con Foppapedretti Bergamo in A2, Soliera Carpi sempre in A2, Lodi, Latisana in A2 ed appunto Rivergaro e può vantare 5 promozioni ottenute nella sua carriera.


Nata a Pordenone, l’anno passato fu ventitreesima per punti (decima italiana) per punti fatti (11, 6 a gara di media) mentre con Soliera una stagione fu settima, con gare dove toccò i 23 e 24 punti. Il suo ruolo?  Sono schiacciatrice –ricevitrice. Posso giocare come opposto o schiacciatore, per me è uguale” dice Federica.


Sergio Olieri, presidente berico, vicino a lei, aggiungeva: ”Abbiamo scelto Cimolai anche per le sue indubbie qualità caratteriali; è grintosa, rabbiosa in campo e questo serve a noi”


Federica ha poi spiegato i motivi della sua scelta: ”Ho scelto Cavazzale perché mi piacciono le sfide e qui, tra Padova domenica dove non so se giocherò, deciderà il mister e la salvezza da raggiungere, ce ne sono”. Cimolai, che avrà la maglia numero 7, ha infine aggiunto: ”So che le mie compagne sono molto giovani ma non vuol dire che siano inesperte; mi basta vedere Fiorin, Arrighetti ed altre; io comunque metterò la mia esperienza al loro servizio


Visualizza sponsor