Nella prima stagionale per la Caoduro ridisegnata completamente, vince l’Icot Forlì con il punteggio di 3-0 (25-20, 25-17, 25-23) davanti ad un numeroso pubblico con oltre 150 presenze.
Rossetto, privo di Valentina Fiorin e Zuzana Vargova, mette in campo nel 1°set questa formazione: Mari, Arrighetti, Ocasio, Confalonieri, Zanolla ed il libero Catelli.
Le beriche reggono quindi le più affiatate romagnole fino al 17-16 per Forlì che poi chiude; in evidenza tra le beriche Marta Confalonieri, autrice di più di qualche buon attacco ma anche Valentina Arrighetti al centro si è fatta apprezzare.
Nella seconda frazione, la novità era Scilla Basciano al posto di Confalonieri ed anche lei ha messo in mostra un braccio potente come Karina Ocasio, la nazionale portoricana che ha mostrato un’impressionante potenza.
Forlì però commetteva meno errori in battuta (fallose le biancogialloblù in questo aspetto), andava sul 2-0 e si assicurava anche il 3°set, combattuto però.
Delio Rossetto alla fine se ne usciva con questo commento: ”Sono soddisfatto – dichiara l’allenatore vicentino – perché abbiamo messo in mostra buoni sprazzi di gioco e mi aspettavo che Forlì ci mettesse più sotto nel punteggio”.
Delio prosegue l’analisi: ”Certo, i meccanismi sono da oliare, quando saremo a ranghi più o meno completi andremo molto meglio”. Infine, sulle singole, Rossetto dice: ”Mi sono piaciute tutte ma se devo fare un nome dico Ocasio per le potenzialità e la potenza dimostrata”.