Caoduro Cavazzale: grande pressione e difficoltà alla capolista
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2004

È una Caoduro splendida quella che lascia sconfitta il campo della capolista Rebecchi, di fronte oltre 100 sostenitori al seguito.

Contro le piacentine, le beriche, prive ancora di Karina Ocasio e con Vargova febbricitante, hanno confermato tutti i progressi di gioco delle ultime esibizioni ed hanno mostrato una Valentina Fiorin in stato d’eccezione.

La difesa vicentina poi, pur perdendo il duello dei muri (16 a 9 per Rebecchi che ha sfruttato tutti i suoi centimetri in più), è stata combattiva più che mai tenendo l’attacco piacentino ad un solo 35% di realizzazione.

Alla fine, sul punteggio, hanno pesato anche alcune decisioni arbitrali in un momento decisivo del match come sul 17-17 nel 3°set. Un attacco di Fiorin veniva giudicato fuori infatti e non veniva visto un tocco a muro su schiacciata di Zanolla.

La soddisfazione comunque in casa vicentina era tanta, dovuta anche all’andamento dell’incontro che ha visto prevalere l’emiliane nel 1°set (16-13, 21-17), Mari e compagne nel 2° (16-15, 21-19) ed un equilibratissimo 3°parziale (17-17). “Sono molto contento – ha detto Rossetto a fine gara – per come le ragazze hanno tenuto il campo; senza Ocasio e con una grande Fiorin, abbiamo messo in grande difficoltà Rivergaro. Gli arbitri? Non voglio commentare ma qualcosa hanno sbagliato certamente”.

Anche l’allenatore di Rebecchi Barbieri, ha voluto elogiare la prova della Caoduro: ”Devo fare i complimenti alla Caoduro che è stata la squadra che più ci ha messo in difficoltà finora; pensavamo sarebbe stato più semplice, onestamente”.

 

 

Visualizza sponsor