Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiPreciso e puntuale, è stato pubblicato quest’oggi da parte della Lega Pallavolo Femminile, il calendario del sessantesimo campionato nazionale di serie A femminile che mette in palio la Findomestic Cup.
Come già in precedenza annunciato, il fischio d’inizio sarà dato domenica 10 ottobre con la prima giornata che vedrà la Caoduro esordire in casa con la formazione del BBC Matera. Il fine settimana successivo, 17 ottobre, lunga trasferta ad Aragona contro la Gelati Gelma.
Nel girone d’andata (10 ottobre – 16 gennaio 2005) sono previste 8 gare casalinghe e 7 trasferte (Aragona, Curtatone, Piacenza, Sassuolo, Lodi, Arzano e Castelfidardo). Due le gare infrasettimanali: mercoledì 27 ottobre in casa con il Pre Camp Collecchio e mercoledì 22 dicembre con il Corplast Corridonia.
La lunga pausa natalizia fissata dal 23 dicembre al 9 gennaio 2005, sarà preceduta dal doppio turno esterno (domenica 19 dicembre) ad Arzano con la neopromossa Original Marines e casalingo nel mercoledì che precede il Natale con il Corridonia.
Il 2005 si aprirà con il programma della penultima giornata d’andata che vedrà impegnate le vicentine nella trasferta di Castelfidardo dell’ex Chiara Negrini. Il calendario chiama infine nell’ultimo turno in programma domenica 16, il derby veneto contro la Megius Padova a Cavazzale.
Il girone di ritorno sarà di scena dal 23 gennaio al 24 aprile. Pausa in occasione della final Four di Coppa Italia il 19 e 20 marzo, mentre i turni infrasettimanali cadranno mercoledì 9 febbraio (Collecchio) e 13 aprile (Corridonia). La Caoduro saluterà il pubblico di Cavazzale il 17 aprile nell’ultima gara casalinga con il Castelfidardo, mentre il campionato si chiuderà il 24 aprile con la trasferta a Padova.
“Sarà un campionato molto equilibrato – questo il commento di coach Delio Rossetto – partiamo subito con due gare, Matera ed Aragona molto impegnative e per questo dovremo subito essere al 100%. Prima di Natale ci attendo due difficili ma non impossibili. Positivo chiudere infine con il Padova che avremo nel frattempo conosciuto in Coppa Italia”.
“Di sicuro valore sono formazioni come Altamura, Lodi, Aragona e Matera – continua Rossetto – mentre stiamo a vedere come risulteranno formazioni come Firenze e Collecchio”.
FORMULA – La formula prevede lo svolgimento di un girone unico con partite di andata e di ritorno cui faranno seguito i Play off promozione. La squadra prima classificata sarà promossa in A1 2005/06: la seconda, la terza, la quarta e la quinta classificata disputeranno il Play Off promozione. Retrocedono in B1 le formazioni classificate dal 13° al 16° posto al termine del campionato.
PLAY OFF PROMOZIONE – Avranno inizio il 1 maggio con le semifinali (al meglio delle due partite su tre) e si concluderanno il 25 maggio con l’eventuale gara cinque di finale.
ORARI – Alla domenica e in giorno festivo, salvo esigenze televisive, le partite avranno inizio alle ore 17.30. Nei turni infrasettimanali l’inizio delle gare è fissato per le ore 20.30. L’orario delle partite festive viene posticipato alle 18.00 in coincidenza dell’ora legale.