Caoduro Cavazzale: non basta la Fiorin, la vittoria è di Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2004

Non basta la buona volontà alla Caoduro di Rossetto per avere la meglio su una motivatissima Altamura, giunta a Cavazzale con l’acqua alla gola, a causa delle tre sconfitte consecutive degli ultimi turni di campionato.

Le baresi guidate da una prestazione impeccabile della trentacinquenne De Moraes, hanno avuto la meglio su di una Caoduro un po’ spenta atleticamente e nel quale si avvertiva l’assenza della portoricana Karina Ocasio.

La sola Valentina Fiorin infatti, ha cercato di tenere il passo, specie in attacco, alle ospiti, essendosi, la giovane Confalonieri, fermata a 4 punti mentre 2 è stato lo score di una Zanolla fermata dalla contrattura alla gamba destra.

 Le beriche così, hanno patito in ricezione, claudicante per tutto l’incontro, a muro, dove solo 4 sono stati i punti contro gli 11 di Altamura ed in attacco, 43% delle ospiti contro un misero 35 del team di Cavazzale.

Roll poi, Capuano e Romanò tra le pugliesi, si rivelavano preziose spalle di De Moraes, così la gara era condotta nel punteggio sempre dal club barese.

In tutti e 3 i set infatti, Altamura guidava, anche se di poco;  Nel 1°set quindi, 21-17, nel 2° 17-15, 22-17, nel 3°21-16, rendevano chiara anche se non netta la supremazia delle ospiti.

A fine gara toccava a Catelli e Rossetto dire il loro pensiero:
”Una giornata storta – diceva il libero berico – sono molto delusa anche perché arrivavamo da un periodo ottimo e da una gara a Rivergaro bellissima; brava Altamura ma ripeto, per noi è stata una di quelle giornate dove non ti riesce niente”.

Rossetto invece: ”L’esperienza di De Moraes e Roll ci ha castigato; hanno fatto una grande gara, noi abbiamo ricevuto male, molte mie ragazze si sono demoralizzate anche durante la gara ed anche per questo si è vista forse un’Altamura più grintosa”.

 

Visualizza sponsor