Caoduro Cavazzale: non bastano i 23 punti di Ocasio
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2004

Fornarina dice no a quella che sarebbe stata la vittoria numero 3 del campionato per la Caoduro.

Le marchigiane devono ringraziare una strepitosa Brinkman, la nazionale olandese ex Reggio Emilia d’A1, che con 30 punti, è stata un rebus per la difesa berica durante tutto l’incontro.

A nulla è valso così, il ritorno tra le biancogialloblù di Karina Ocasio che pure ha concluso con un tabellino personale di 23 punti.

Mari e compagne hanno infatti patito la giornata sottotono di Fiorin in ricezione ed anche l’attacco, tenuto al solo 36% di realizzazione dal club marchigiano che ha messo in mostra anche una difesa d’eccezione e che ha tenuto a 14 la Caoduro nel 4°set.

In questo infatti, il club di Cavazzale guidava il risultato di poco (16-14, 21-19) ma imbrigliando Shaposhnikov ed anche la stessa Brinkman.

La storia cambiava nelle frazioni seguenti, con le marchigiane che salivano in cattedra e ribaltavano il risultato.

La seconda frazione si decideva così per il buon finale ospite (22-19), la terza veniva decisa per errori in attacco berico mentre l’ultima si concludeva in poco tempo, con le biancogialloblù fermate a 14.

 Karina Ocasio a fine gara, commentava così: ”Mi dispiace tanto per la sconfitta ma ci può stare, loro erano più in forma. Io? Ho avuto sensazioni buone, la spalla non mi ha dato fastidio”.

Rossetto invece elogia le sue atlete comunque: ”Abbiamo lottato ferocemente ma io non avevo mai visto qui a Cavazzale una schiacciatrice come Brinkman; con lei c’è stato poco da fare”.

 

 

Visualizza sponsor