Niente da fare per la
Caoduro ad Altamura, dove le locali s’impongono per 3-0 e sconfiggono il team di Cavazzale per la quarta volta consecutivamente e sempre per 3-0.
A debilitare Mari e compagne, oltre alla bravura delle avversarie, l’assenza del libero
Catelli, sostituita da una volenterosa Arrighetti che, in questo fondamentale per lei nuovo, si è comunque difesa egregiamente.
La Caoduro però, ha pagato oltremisura la cattiva giornata in attacco di Valentina Fiorin e Marta Confalonieri tanto che Federica Cimolai è stata l’unica a reggere il confronto con una Roll e Capuano che, tra le baresi, hanno dato fastidio alle beriche.
A testimonianza di una domenica negativa su tutta la linea per i colori biancogialloblù, arrivano la vittoria di Castelfidardo a Rivergaro e quella di Sassuolo a Curtatone che allontanano di 5 punti la zona salvezza per il club berico.
Ritornando all’incontro, Mari e compagne hanno subito un difficilissimo inizio, che ha visto Altamura andare sul 16-3 e 20-7, con le vicentine che reagivano solo sull’1-0.
Nel 2°parziale quindi, la Caoduro andava avanti all’inizio (8-5) per poi cedere il passo sull’11-6 per Altamura che andava sul 2-0 e quindi conduceva senza affanni anche il 3°set.
Delio Rossetto era comprensibilmente deluso per la prestazione delle sue atlete: ”Al di là della mancanza del libero, che pure ha influito, mi sorprende la differenza di prestazione tra oggi e quella di domenica con Rivergaro; tutto si complica poi con il fatto che le altre squadre vincono”.