La
Caoduro ha presentato ieri sera
Tania Poli, schiacciatrice-ricevitrice venticinquenne, proveniente dall’Icot Forlì di A1. L’atleta, è apparsa in grande forma e molto contenta di essere a Cavazzale.
Le sue prime impressioni sulla società berica e sull’ambiente sono state le seguenti: ”Sono molto contenta di essere qui dove ho notato subito che c’è un clima di distensione e rilassatezza nonostante la posizione in classifica; questo è importante per il proseguo del campionato che è ancora lungo e tutto può succedere!”.
Tania a poi continuato: ”Le mie, spero prossime future compagne mi hanno accolto benissimo e non nego che il fatto che siano tutte italiane mi abbia stimolato parecchio; ci vogliono squadre così, con un A1 oramai colonizzata dalle straniere!”.
Coach Rossetto ha detto invece poche ma chiare parole:
”Tania è brava, è il braccio che cercavamo ma la utilizzerò anche in ricezione; lei e Negrini avranno il posto fisso così saranno Giordana, Marchetto e Cicolari ha giocarsi l’altro posto a disposizione come opposto”.
A dimostrazione della qualità della toscana, la Caoduro nell’amichevole seguente alla presentazione sconfiggeva 3-0 il Pandacolor Sarmeola (25-16, 25-20, 25-22) grazie anche alla prova in crescendo di Tania che, specie dalla seconda linea, si è distinta per lodevoli conclusioni d’attacco.
Poli dopo la cena con i vertici societari è rientrata in tarda serata a Forlì. Il suo esordio con la maglia della Caoduro potrebbe avvenire già domenica nella trasferta di Castelfidardo, se le ultime formalità per il suo passaggio verranno espletate in tempi utili.