Si è tenuta stamattina, nella sala riunioni del comune di Monticello Conte Otto, la conferenza stampa la conferenza stampa di presentazione dei Caoduro Days, la 3 giorni di volley di Cavazzale che scatterà domani sera con la Fiorenza Cup.
Il primo degli interventi è stato quello del neosindaco Alessandro Zoppelletto. “Siamo molto felici – ha detto Zoppelletto – di ospitare una manifestazione del genere; la Caoduro Cavazzale del resto ci rappresenta molto bene a livello sportivo e non solo industriale e mi auguro che la squadra abbia le migliori fortune in campionato”.
Carlo Caoduro, presente assieme a Sergio Olieri ed a tutta la rosa d’A2 della Caoduro, sottolineava l’importanza degli impegni, pur amichevoli, dei prossimi giorni: ”La squadra quest’anno è nuovissima, 11 atlete su 12 diverse ma noi abbiamo molta fiducia e curiosità verso le ragazze che a partire da domani con il Vicenza, dovranno dare battaglia”.
Sergio Olieri spiegava quindi il programma degli incontri:
” Venerdì sera ci sarà il derby tra Caoduro e Minetti per aggiudicarsi la Fiorenza Cup; sabato e domenica ci sarà invece il Memorial Ciso, il quadrangolare tra noi, Minetti, Megius Padova e Zoppas Conegliano. Ringrazio pubblicamente Carlo Caoduro per la sempre grande disponibilità che con grande costanza ci dimostra”.
Sempre Olieri ha aggiunto: ”Ci sarà uno stand gastronomico anche mentre ringrazio la Rossi&Arcandi che ha messo a disposizione i premi delle 2 manifestazioni”.
Francesca Mari poi, capitano della Caoduro Volley, ha voluto portare i saluti del team berico al sindaco Zoppelletto, promettendo:
” Cercheremo di dare il massimo perché ci teniamo a fare una bella figura tra le mura amiche!”.
All’incontro presenti anche il direttore generale Gianni Coviello e le atlete Paccagnella e Conti in rappresentanza della Minetti Aim.
“Ci mancheranno 4 atlete – ha detto Coviello – ma siamo contenti di partecipare a questa 3 giorni che sancisce tra Caoduro e Minetti, la permanenza di un rapporto di grande collaborazione ed affiatamento”.
Il programma sarà quindi il seguente:
Venerdì 17, ore 20.30 Fiorenza Cup tra Caoduro e Minetti Aim.
Sabato 18, parte il Memorial Ciso con la gara alle 16 tra Megius Padova e Minetti Aim, quella tra Caoduro e Zoppas Industrie Conegliano alle 20.30.
Domenica quindi, alle 15 la finale per il 3°-4° posto, alle 18 quella per il 1° e 2°.
Nella Caoduro mancherà, oltre Fiorin e Vargovà, anche Marta Confalonieri, colpita da una distorsione di 2°grado alla caviglia sinistra e che dovrà stare ferma per 20 giorni.
Il prezzo del biglietto infine sarà, per tutta la 3 giorni di volley, di 2 euro, da devolversi in beneficenza