La
Caoduro torna alla vittoria dopo 2 mesi di digiuno, scavalcando in classifica il Siram Roma ed avvicinandosi a Castelfidardo, lontano a 2 sole lunghezze.
Tre sono stati i cardini della vittoria berica ed hanno il nome di
Chiara Negrini che con 25 punti ha replicato lo score della domenica precedente,
Tania Poli a sua volta ottima con 23 punti ed i ben 16 muro punto contro i 4 delle emiliane.
Merlotti e compagne hanno quindi ottenuto un migliore rendimento dall’attacco (41% di realizzazione contro il 38 di Imola) più che dalla ricezione dove il neo arrivo nelle fila delle rivali di Tina Lipicer ha permesso alle padrone di casa un migliore rendimento in questo fondamentale.
La Caoduro del resto ha condotto quasi sempre la gara nel punteggio, ma dopo aver vinto un soffertissimo 1°set, trovandosi sul 21-18 nella frazione successiva, subiva un parziale di 7-0 che riapriva i giochi.
Vinta la terza frazione, le beriche perdevano il 4° set di un nulla dopo essersi trovate a condurre sul 16-12 ma nel tie-break non c’era storia e le biancogialloblù potevano liberare la gioia degli oltre 200 tifosi giunti da Cavazzale con 2 pullman,
La prossima sfida dice Firenze e Rossetto ha già ammonito che la vera finale sarà con le toscane; domenica 8 febbraio allora, tutti a Cavazzale!