Caoduro Cavazzale – Curtatone Mantova 2-3
25-22, 24-26, 20-25, 25-14, 13-15
Caoduro: Gioria 9, Cicolari 7, Marchetto 16, Giordana 11, Martino 1, Merlotti 3, Pegorarotto 1, Negrini 12, Nardini 14, Reniero(L), Ambrosini, Chiurlotto, all: Rossetto
Curtatone: Crozzolin 16, Guatelli 26, Tripiedi 4, Cigognetti 1, Gilioli 17, Gastaldello 7, Parenti 13, Bonatti(L), Faedo, Capelli, Moretti, all: Gazzotti
Arbitri: Pol e Trevisan da Treviso
La Caoduro esce sconfitta dalla prima edizione della Fiorenza Cup disputata a Cavazzale contro il pari categoria Curtatone Mantova che ritroverà nel primo turno di Coppa Italia i primi di ottobre.
La formazione di Rossetto, che a sorpresa schierava nel secondo set Greta Cicolari, operata il mattino a Padova per verruche, si presentava con la regista Luciana Merlotti fasciata ad una coscia (per lei un indurimento) e dopo i primi 2 set, veniva guidata da Sabina Pegorarotto.
La Caoduro dei nuovi volti per la prima volta davanti al loro pubblico, partiva meglio delle mantovane e l’andamento del primo set lo dimostrava (16-10, 21-17) i parziali per le gialloblù, grazie a Negrini ma soprattutto agli attacchi di Linda Giordana.
Il secondo parziale era ugualmente combattuto ma Crozzolin, ex Sartori Padova, Gilioli, campione d’Italia l’anno passato con Perugia, creavano parecchi problemi al muro berico, così il Mantova guidava nel punteggio, anche se di poco(22-20) e pareggiava la conta dei set. Le ospiti poi passavano a condurre vincendo il terzo parziale quasi sempre condotto dalle vicentine.
Senza storia invece la quarta frazione, vinta dalle biancogialloblù con facilità (19-9, 24-12).
Nel quinto set erano decisivi l’esperienza di Gilioli e qualche errore in meno da parte delle ospiti che avevano la meglio per 15-13 sulle atlete beriche.
A fine gara Rossetto commentava la prova delle sue atlete. ” Si è trattato di un buon allenamento dove a buone cose abbiamo alternato errori da correggere; la presenza di Cicolari in campo? La sua operazione è stata meno dura del previsto!”.