Caoduro Cavazzale: sconfitta Corridonia e le vittorie consecutive diventano tre
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2004

La Caoduro infila la terza vittoria consecutiva, vendicando il 3-0 dell’andata e superando Roma in classifica.

Un nome su tutte risalta nell’affermazione con Corridonia ed è quello di Katia Martino, 16 punti per lei che si è dimostrata il vero asso nella manica di Rossetto, sia a muro, sia in attacco dove la veloce con Merlotti ha creato scompiglio nella difesa marchigiana.

Peccato solo per il 4°set, perso, alla stregua del tie break con Firenze, con le beriche in vantaggio anche di 6 punti, che permette alla Caoduro di portare a casa 2 anziché 3 punti. Brave sono state comunque anche Daniela Gioria e Linda Giordana mentre Chiara Negrini ha scontato la vigilia passata in bianco a causa di un’indisposizione, come del resto Tania Poli colpita da 38 di febbre nella giornata di sabato.

Sulla gara, da rilevare l’inizio difficile del team d’Olieri, sotto subito (8-4, 16-10) causa la cattiva ricezione e la difficoltà a chiudere gli attacchi.

L’ingresso di Martino portava giovamento in fase difensiva e d’attacco, tanto che il club di Cavazzale si portava sull’1-1 prima e sul 2-1 poi.

La quarta frazione viveva del grande recupero fatto da Quaranta e Casuscelli quando Corridonia si trovava assai indietro(19-13) mentre il decisivo 5° set era condotto da subito dalle biancogialloblù (8-4, 10-7) fino al lungo linea di Poli che chiudeva la contesa.

 

Visualizza sponsor