Brutto pomeriggio decisamente quello che ha passato la
Caoduro contro Busto Arsizio e non solo per la sconfitta, nonostante la presenza sugli spalti di circa 800 persone
Emma Zanolla, schiacciatrice della Caoduro, cadendo a terra durante un attacco nel 1°set, si è procurata la sospetta rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro; se così fosse, si parlerebbe di stagione finita per lei.
È stato il suo infortunio la svolta della partita che aveva visto fino ad allora la Caoduro condurre il gioco ed il punteggio contro le lombarde dietro anche di 4 punti.
Con l’uscita di Zanolla infatti, sostituita da Marta Confalonieri costretta però in un ruolo che non è propriamente il suo, Mari e compagne si smarrivano quel tanto che permetteva alle lombarde di vincere un 1°set giocato sempre ad inseguire.
Il team di Rossetto poi, pagava anche i troppi errori in battuta, ben 11 e la giornata in chiaro scuro di Karina Ocasio e Valentina Fiorin. Busto da par suo, confermava il suo buon momento iniziato sconfiggendo Aragona in casa. Dopo il 1°set perso così, Mari e compagne reagivano;
Nella seconda frazione quindi, si tenevano sempre ad un passo dalle ospiti (22-24) mollando solo sul 2-0. A dare una mano alla Caoduro ora arriva il calendario con la provvidenziale pausa di domenica, causa squalifica del Lodi che permetterà a Rossetto di preparare al meglio la delicata gara interna con Firenze.
A fine gara Valentina Fiorin e Delio Rossetto commentavano così: ” La convocazione in nazionale di ieri – dichiarava Valentina – mi ha reso felice ma oggi sono arrabbiata e triste per Emma ed il risultato; peccato perché fino al suo infortunio, la gara la stavamo facendo noi”.
Il coach berico quindi: ”Tanta, tanta sfortuna; Zanolla che si fa male ci ha tagliato le gambe ma io ho visto una buona reazione delle mie ragazze”.