(Ufficio Stampa Caoduro Cavazzale) – Sfavillante prova della Caoduro che vincendo a Corridonia rompe un digiuno esterno che durava dalla vittoria di Roma del 6 ottobre. Le gialloblù conquistano così l’ottavo successo in 12 gare, si portano a soli 4 punti dalla zona play-off ed al settimo posto scavalcando Urbino sconfitta con il Brums e mettono 10 lunghezze tra loro e la quart’ultima formazione.
Che potesse essere una giornata speciale lo si è capito fin da inizio gara, dove Spinato e compagne mettevano subito una lunghezza consistente tra loro e le marchigiane(8-3). Erano la ricezione (80% di realizzazione) e la battuta a far funzionare a meraviglia la macchina Caoduro che si involava sul 16-11,21-13 e quindi sull’1-0.
Nonostante l’ex Wiegers ed i suoi 21 punti, il muro Nardini-Caroli si rivelava vincente e quindi era ancora il team di Cavazzale a partire meglio nel secondo periodo(8-3) ed a dominarlo anche nel proseguo(16-11, 21-14). Sul 2-0 per la Caoduro, Corridonia rischiava il tracollo (8-1 Caoduro) ma poi si riprendeva quel tanto che le evitava un punteggio umiliante, diminuendo la distanza(16-11 21-16)senza comunque rovesciare il severo punteggio finale.