Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiFinisce con i tifosi della Caoduro che intonano la canzone “torneremo in serie A” l’ultima esibizione della stagione tra le mura amiche con la Caoduro che chiude con un’altra sconfitta.
I tifosi berici, nonostante la vittoria di Castelfidardo, più motivata probabilmente del club di Cavazzale poiché ancora in corsa per la salvezza, hanno incitato comunque per tutta la gara Mari e compagne.
Oltre alle motivazioni maggiori delle avversarie, la Caoduro ha pagato l’assetto rivoluzionato, provato una sola volta in allenamento, con Valentina Fiorin acciaccata alla spalla nell’inconsueta posizione di libero, con Silvia Chiurlotto a sostituirla in attacco.
Così in campo, il peso dell’attacco gravava molto su Marta Confalonieri che si è dovuta scontrare più volte contro il muro marchigiano che a fine gara totalizzerà 15 punti, 3 quello del club berico invece. Il 27% di realizzazione in attacco della Caoduro, rendeva l’idea delle difficoltà delle ragazze di Rossetto ad andare a punto così come la ricezione, buona al 62% ma inferiore a quella ospite, ferma al 72%.
Chiara Negrini, ex mai tanto rimpianta a Cavazzale, dimostrava poi tutto il suo valore, piazzando 16 punti che le valevano il titolo di best score del match.
Proprio l’incontro ha visto il predominio leggero di Castelfidardo nei primi due set, vinti allungando sul finire mentre la terza frazione è stata dominata interamente dalle marchigiane.
A fine gara quindi, Rossetto si congedava davanti a propri tifosi così: ”Spiace perdere anche questa volta ma l’assetto provato una sola volta, le motivazioni maggiori di Castelfidardo ed i nostri errori in attacco, ci hanno impedito di fare meglio; cosa dire, annata storta”