È fortissimamente voluta la vittoria numero 3 in campionato della
Caoduro in quel di Sassuolo, arrivata al termine di una gara molto nervosa e che ha messo a dura prova i nervi delle beriche.
Mari e compagne hanno infatti dato una grande dimostrazione di saldezza ed unità in Emilia, non disunendosi nel 1°difficile set, stringendo i denti e venendo fuori alla distanza.
Dopo 3 sconfitte consecutive così, il collettivo di Cavazzale può respirare in vista del match con Busto Arsizio.
L’apporto principale ai 3 punti della Caoduro è venuto dalla coppia Fiorin-Ocasio, 34 punti in due, seguita dai 14 punti di Arrighetti e dalla commovente difesa di squadra, nel quale si è esaltata la ricezione di
Micaela Catelli (80%di rendimento).
La gara così, ha visto l’inizio migliore del Sassuolo dell’ex Nardini che, dopo uno 0-3, recuperava e sorpassava la Caoduro fino all’1-0. Le biancogialloblù uscivano alla distanza, aggiudicandosi un soffertissimo 2°set (21-19 per il club di Cavazzale) e dominando in scioltezza la frazione seguente (21-16).
Sassuolo tentava il tutto per tutto nel 4°periodo, arriva sul 21-19 in suo favore ma si arrendeva al rush finale delle vicentine (22-21 per la Caoduro).
Delio Rossetto era ovviamente sorridente a fine gara: ”Grandissima prova di carattere della mia squadra; non era facile, dopo quel 1°set perso male, rientrare in gara. Noi lo abbiamo fatto, con grande sacrificio e cuore; sono contento!”.