La miglior risposta alla prova incolore di Castelfidardo, la
Caoduro la dà nel derby, dove di fronte a 1250 spettatori, infligge alle cugine del Megius Padova, un secco 3-0, con il 3°successo consecutivo nei derby di campionato.
Il club berico agguanta così la vittoria numero 6 in campionato e può staccare le concorrenti per la salvezza in classifica, coronando domenica positiva per i colori biancogialloblù.
Federica Cimolai, neoarrivo del mercato di gennaio, ha dato da subito solidità in ricezione ma il suo apporto non è mancato neanche in attacco.
Valentina Arrighetti, premiata dagli SCONWOLLEY, come miglior atleta del match con Corridonia e Valentina Fiorin, si sono distinte come le migliori giocatrici del derby con la prima implacabile sotto rete e la seconda sicura e precisa in attacco.
In tutto questo, Padova, che schierava Rossana Spinato e Greta Cicolari, ex biancogialloblù e che si presentava a Cavazzale terza in classifica, ha pagato il giocare male i punti importanti. Le patavine conducevano infatti il punteggio nei primi 2 set, salvo farsi recuperare e sorpassare da Mari e compagne.
Nel 3°set così, il 19-17 per il team di casa, lanciava Karina Ocasio alla chiusura del match.
Delio Rossetto a fine gara, commentava felice: ”Si è dimostrato che Castelfidardo è stato uno scivolone; le ragazze oggi hanno dato tutto, cuore e credo che Padova non si aspettasse il nostro gioco”.
Anche Federica Cimolai è raggiante: ”Che potevo volere di più? Abbiamo vinto, il mio inserimento è andato bene e credo che abbiamo fatto una grande prestazione”