Capolavoro Tecnoteam Albese Volley Como: espugna il campo della Omag (0-3), ora sfida a Macerata
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
10 Marzo 2024

Un capolavoro. Firmato dalle nostre guerriere. Un netto 0-3 sul terreno di San Giovanni in Marignano dove finora nessuna squadra (nella stagione regolare e in questa Poule Promozione) aveva mai vinto. Lo ha fatto la Tecnoteam Albese Volley Como con autorità e grinta, cuore e spirito di gruppo. Un mix he ha reso perfetta la squadra ben condotta da coach Mauro in panchina. Sapiente la regia di Cecilia Nicolini, ancora una volta (come a Cremona poche settimane fa) Mvp del match. Eva Zatkovic “martello” infallibile con i suoi 18 punti, top scorer della serata.
Gara ben condotta da Veneriano e compagne fin dall’avvio: al seguito della squadra, ma non si è neppure cambiata, Carlotta Zanotto dopo l’infortunio di settimana scorsa. Ha giocato con la mano fasciata (ma con la grinta di un leone) Denise Meli. Tutte brave, senza sbavature. Mai in affanno. Gara condotta alla perfezione. Dal primo all’ultimo minuto. Primo set più combattuto (vinto a 22 delle avversarie), gli altri più in scioltezza.
Un successo che vale tantissimo in questa Poule Promozione a tre giornate dalla fine delle ostilità: con i tre punti di stasera, infatti, la Tecnoteam scavalca San Giovanni e Cremona ed arriva a 46 punti. Il quinto posto, ultimo per i play-off, ora dista tre soli punti. Attualmente lo occupa Macerata (con 49 punti) e sabato pomeriggio – in anticipo – a Casnate è scontro diretto con vista sui play-off: arriva proprio Macerata, serve un pubblico caldo come nelle ultime gare per dare la carica alle guerriere che vogliono continuare a stupire……
Grande soddisfazione del presidente Graziano Crimella, al seguito della squadra, dopo questo successo:”Io credo che questa, per noi, è stata una delle più belle partite disputate dell’intero campionato nostro. Giocavano in un campo dove nessuno finora ha vinto. Abbiamo fatto una partita perfetta dove tutte le ragazze sono state stupende. Vittoria di squadra, brave tutte. Sono contento. Ora per i play-off ce la vedremo con Macerata sabato prossimo a Casnate”.
TABELLINO
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 0-3 (parziali 22-25 21-25 20-25)
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Parini 8, Ortolani 15, Pecorari 4, Consoli 7, Turco, Nardo 6, Caforio (L), Giacomello 3, Meliffi, Ghibaudo. Non entrate: Saguatti (L), Cangini, Salvatori. All. Bertini.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 8, Meli 8, Nicolini, Bulaich Simian 11, Veneriano 7, Zatkovic 18, Fiori (L), Patasce. Non entrate: Radice, Bernasconi, Brandi. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Giglio, Grossi. NOTE – Durata set: 27′, 26′, 26′; Tot: 79′. MVP: Nicolini.
Top scorers: Zatkovic E. (18) Ortolani S. (15) Bulaich Simian D. (11)
Top servers: Meli D. (1) Longobardi M. (1) Bulaich Simian D. (1)
Top blockers: Zatkovic E. (5) Parini S. (3) Consoli C. (1)
Visualizza sponsor