Liu•Jo Nordmeccanica Modena nel pieno del lavoro per preparare la gara di sabato al PalaPanini contro Firenze. Le bianconere oggi hanno lavorato sodo in palestra mettendosi alle spalle in questi giorni la medaglia d’argento in Coppa Italia, un risultato importante anche se come ha raccontato Valeria Caracuta rimane un po’ di amaro in bocca per come si è conclusa la finale “Sicuramente c’è un po’ di delusione per com’è andata la finale di Coppa Italia, ma devo dire che è stata una partita combattuta, contro una squadra che ha giocato una gran partita. Si è vista una bella gara poi è chiaro che una squadra deve vincere ed una deve perdere, purtroppo è andata così e andiamo avanti. Abbiamo avuto due giorni per recuperare poi siamo tornate al lavoro guardando al campionato”.
Ora, però, le bianconere hanno a disposizione un periodo più lungo del solito per lavorare con tranquillità, qualcosa di nuovo almeno per Caracuta: “Da quando io sono qui questa è la prima settimana in cui possiamo lavorare senza impegni infrasettimanali, sicuramente saranno due settimane importanti in cui pensare al campionato e limare le piccole cose che ci serviranno anche nel proseguo e nella fase finale della Champions League”.
E poi uno sguardo alla gara di sabato sera e a quelle successive “In regular season ci sono ancora tanti punti in palio, chiaro che nelle due partite in casa dovremo provare a fare bottino pieno, ci sono punti importanti per il sesto posto che è fondamentale in ottica playoff. Bisogna lavorare bene per portare questi punti a casa e poi guardare avanti. Firenze? Stanno giocano bene, conosco diverse giocatrici loro ed ho seguito un po’ il loro campionato. Stanno giocando bene, stanno facendo buoni risultati e verranno qui senza grossi pensieri perché il primo obiettivo stagionale lo hanno raggiunto, quindi dovremo essere brave a noi a fare bene da subito per portare casa un risultato importante”.