Continuano gli ingaggi, in casa parmigiana, per delineare la formazione che dal 7 ottobre intraprenderà una nuova avventura, quella del campionato di serie A2.
E’ stato raggiunto l’accordo che vedrà – per la stagione 2007/08 – la giocatrice (dell’Est Europeo) Natalija Kvanistya giocare con la maglia del Cariparma Volley.
Natalija, nata il 07 giugno 1978 a Bila Tserkva (Ukrania), è alta 1.81 cm e ricoprirà il ruolo di banda all’interno della formazione che sarà ai comandi del confermato coach Marco Botti.
L’atleta ucraina non ha mai giocato in Italia e proviene dal campionato spagnolo.
<Ho sempre voluto giocare in Italia e grazie a Dio ora ho questa opportunità. Giocherò a Parma con un obiettivo fondamentale: migliorare me stessa e dare il massimo apporto alla mia squadra per ben comportarsi nel campionato di A2 e creare le basi per diventare una squadra con ambizioni di promozione nella prossima stagione. Penso che il campionato italiano sia quello di più alto livello in Europa. Non conosco molto dell’Italia, sono stata una volta a Pisa e a Chieti. Grazie alla tv satellitare vedo il campionato italiano e per questa ragione conosco alcune giocatrici come la Togut e la Piccinini e altre atlete che hanno giocato in alcune squadre in Spagna, dando moltissimo all’innalzamento del livello del gioco. Mi mancheranno molto i miei amici e di certo la bellissima isola in cui abitavo, Tenerife. Non amo le persone troppo orgogliose e sicure di se e le giocatrici che si comportano da prima donna. Mi piace la modestia, dote che in molti mi riconoscono. Mi piacciono le persone che si pongono alti obiettivi e che lavorano sodo per raggiungerli. Credo che porsi alti obiettivi, di qualunque genere, dia significato alla vita>, queste le primissime dichiarazioni della giovane atleta raggiunta al telefono subito dopo l’ingaggio.