Cariparma Parma: è partita ufficialmente la stagione 08/09
Autore: Lega Volley Femminile
20 Agosto 2008

E’ partita ufficialmente questa mattina dal Palaraschi la nuova avventura del Cariparma Volley, pronto ad affrontare dal prossimo 13 ottobre un insidioso ma assai accattivante campionato di serie A2.
Giocatrici, tecnici e dirigenti si sono ritrovati tutti insieme per la prima volta per iniziare la preparazione pre-campionato e cominciare a fare subito sul serio. Settimana di allenamenti al Palaraschi, prima di partire per il ritiro di Rovinaglia di Borgotaro dal prossimo lunedì.
Prima di scendere in palestra per il primo allenamento dell’anno però, i dirigenti ducali hanno illustrato il nuovo assetto societario, la nuova rosa a disposizione del tecnico Stefano Micoli, e le ambizioni che dovranno animare il gruppo parmense per tutta la stagione.
Dopo il saluto iniziale dell’amministratore delegato Michele Adorni a tutti i presenti, ha preso la parola il direttore generale Patrizio Ginelli: “Può sembrare strano, ma anche se da tanti anni mi occupo di pallavolo, questa giornata rappresenta sempre il primo giorno di scuola per me. Da parte mia è davvero tanta la curiosità di vedere all’opera il nostro nuovo “giocattolo”, che spero possa darci tante soddisfazioni e fare divertire il pubblico. Lasciare Ostiano non è stata una scelta facile, ma al giorno d’oggi senza sacrifici non si va da nessuna parte. Ecco perché, una volta condivisi gli obiettivi con il presidente Pietro Brianzi e gli altri dirigenti, ho deciso di ripartire da Parma. Se sono qui non è un caso; voglio riportare la grande pallavolo in questa città, una piazza dal palato fine diventata storica grazie al volley maschile.
Tenteremo quindi questa scalata, anche se sappiamo che l’impresa non sarà semplice. Al nostro fianco ci saranno tutti i nostri sponsor, con Cariparma in testa. Il ringraziamento è d’obbligo, perché senza di loro questo nuovo ciclo non potrebbe nemmeno iniziare”.
Anche Stefano Micoli, il nuovo mister ducale, non si è nascosto e non ha lasciato trasparire l’emozione: “Sono veramente contento di iniziare. Da parte mia c’è tanta voglia di lavorare e far crescere questa squadra. Non mi spaventa il fatto di avere una squadra completamente nuova, mi è già capitato anche in passato. L’obiettivo? I playoff credo siano alla nostra portata, poi sarà il campo a dire se valiamo qualcosa di più”.
Anche il presidente provinciale Fipav Cesare Gandolfi e il responsabile delle relazioni esterne Cariparma Davide Cocconi, hanno voluto dare il loro saluto per far capire alla squadra la vicinanza di sponsor e federazione.
All’appello l’unica assente giustificata è stata la brasiliana Augusta Cibele, che raggiungerà la squadra venerdì. Nel frattempo, per poter completare al meglio l’organico, si sono aggiunte due giovanissime provenienti dal settore giovanile: Martina Piras ed Elisa Martini.

Visualizza sponsor