Cariparma Parma: a Roma in cerca di conferme
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2008

Sesta giornata nel campionato femminile di serie A2 e Cariparma Volley chiamata ad affrontare un avversario davvero temibile: l’Mgm Roma.
La squadra e lo staff ducale sono partiti questo pomeriggio alla volta della capitale, dove domani si disputerà l’atteso incontro tra Parma e Roma.

Alle ore 17,30, presso il Palafonte, la formazione di Micoli sarà chiamata ad una vera e propria prova di maturità dopo le ultime due affermazioni in campionato.
Allungare la serie positiva non sarà facile, ma la squadra ducale è partita per Roma con un morale decisamente alto dopo le convincenti vittorie con Benevento e San Vito.

Quella capitolina, partita a razzo in campionato e ora reduce da due sconfitte consecutive, è una formazione che fa del mix tra esperienza e gioventù le sue principali caratteristiche. Nella prima categoria vanno inserite la centrale Marletta e l’alzatrice Drozina (per entrambe un curriculum davvero super alle spalle tra serie A1 e A2); nella seconda la giovanissima schiacciatrice Saccomani (classe ’91, ma già un punto fermo della squadra come dimostrano i suoi 12 punti a partita fino ad oggi).
Anche il resto del sestetto comunque, non è certo da sottovalutare.

In casa Cariparma, quella che sembrava una settimana tranquilla e senza intoppi (buoni i riscontri dal test vinto 4-0 contro il Gaiga Verona), è diventata particolarmente amara.
Nell’allenamento di giovedì infatti, Eliana Cirilli, nel ricadere a terra dopo aver schiacciato a filo rete, ha accusato un forte dolore al ginocchio sinistro.
Ancora da stabilire l’entità dell’infortunio della giovane schiacciatrice argentina, che per non correre ulteriori rischi non è partita alla volta della capitale. Per lei alcuni giorni di assoluto riposo in attesa degli ulteriori accertamenti della prossima settimana.
Con anche capitan Marina Conde che difficilmente riuscirà a scendere in campo, la panchina a disposizione di mister Micoli sarà davvero decimata.
Gioria e compagne però, hanno ormai imparato a convivere con infortuni e assenze dall’inizio del campionato, e anche nel match di domani, nonostante alcuni forfait, faranno di tutto per portare a casa un successo che varrebbe veramente oro.

Mgm Roma Pallavolo: 1 Corvese, 3 Scognamillo, 4 Drozina, 6 Fanella, 8 Carminati, 10 Saccomani, 11 Marazza, 15 Marletta, 16 Scarpellino, 17 Cozzi. All. De Gregoriis

Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Florian di Treviso e Bernobich di Trieste

Palafonte di Roma, ore 17,30

Visualizza sponsor