Cariparma Parma: a Volta Mantovana a caccia del primo successo stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2008

E’ una sfida delicatissima quella che attende le ragazze del Cariparma Volley in questo fine settimana. Non solo per la formazione che si troverà di fronte, ma soprattutto per la necessità di dover rialzare la testa dopo un avvio di campionato non proprio felice.

L’incontro in programma domani pomeriggio al Palavalle (fischio d’inizio alle ore 17,30) vedrà infatti di fronte due squadre assetate di punti, entrambe a caccia della prima vittoria stagionale per muovere una classifica ancora a secco di punti.

Volta Mantovana-Parma quindi, può risultare una partita chiave per chi riuscirà ad avere la meglio. Un successo infatti, può davvero coincidere con l’inizio di un nuovo campionato; ecco perché il Cariparma parte per la trasferta mantovana con grandi motivazioni e con tanta voglia di riscatto.

Peccato che ancora una volta si debba fare i conti con l’infermeria in casa ducale.
Oltre ad un risultato poco favorevole, la gara di domenica scorsa con Milano non è stata fortunata per Cristina Cruciani. La centrale perugina infatti, ha accusato uno stiramento di primo grado all’adduttore, un infortunio che mette in serio dubbio la sua presenza nella sfida di domani.
L’allenamento di ieri poi, è terminato in anticipo per Jana Senkova, colpita da una contrattura alla coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate domani, quando si deciderà sul suo utilizzo.
Il capitano Mariana Conde sarà ancora out, anche se i costanti progressi mostrati nel corso della settimana fanno ben sperare su un suo vicino ritorno in campo.

Per quanto riguarda la sponda avversaria, pare in dubbio la presenza dall’avvio di gara della forte cubana Zamora Gil. Se la sudamericana dovesse scendere in campo, il pericolo numero uno per la squadra di Micoli verrebbe proprio dai suoi attacchi.
L’attenzione in casa ducale dovrà essere massima anche sulla veterana Antonella Bragaglia; tante stagioni passate in A1 e 4 scudetti vinti sono sufficienti per capire il tasso tecnico della capitana mantovana.
Da non sottovalutare poi le due schiacciatrici di banda: la brasiliana Fratoni, atleta completa che sa farsi valere sia in prima che seconda linea (si ritroverà davanti l’ex compagna Senkova) e Laura Crepaldi, dotata di ottimi mezzi atletici oltre che di buona tecnica (il Cariparma se la ritrovò di fronte nella finale promozione di B1 vinta con Forlì due stagioni fa).

L’ultima sfida tra le due formazioni, giocata poco più di un mese fa nel torneo di Ostiano, vide Parma vittoriosa. Domani però, quel risultato non conterà più.
In palio infatti ci saranno punti pesanti, che possono davvero fare comodo a chi saprà spuntarla.

Le formazioni:

All Fin Volta Mantovana: 1 Zamora Gil, 2 Bragaglia, 6 Crepaldi, 8 Fratoni, 9 Marinelli, 10 Astarita, 11 Zanin, 13 Favari, 17 Visentin, 18 Malvestito. All. Masacci

Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 4 Cirilli, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Cardaci e Goitre di Torino

Palavalle di Volta Mantovana, ore 17,30

E’ online il nuovo sito internet:
Un sito internet completamente rinnovato, con tante novità per tutti i naviganti che hanno a cuore le sorti della propria squadra. www.cariparmavolley.com , questo l’indirizzo da digitare per entrare a tutti gli effetti nel mondo Cariparma Volley durante la stagione 2008/2009 di serie A2.
Sono già tante le possibilità che il nuovo sito offre a tutti i naviganti. Dalle notizie sulla squadra, comprendenti anche interviste a tecnici e atlete ducali, alla sezione photo gallery, ricca di suggestivi scatti (dalla presentazione della squadra fino a immagini di gioco).
La sezione squadra permette di conoscere tutte le 12 atlete Cariparma, compreso lo staff tecnico che lavora fianco a fianco alle atlete.
Non manca di poter consultare in qualsiasi momento la classifica del campionato di A2, oltre al calendario, per non perdersi nessun impegno della squadra.
Davvero suggestiva poi la sezione guest book, una sorta di piccolo forum che permette a tutti i naviganti di lasciare un proprio pensiero o un commento, oltre al sondaggio proposto nella home page, che consente di votare per la propria giocatrice preferita.

Visualizza sponsor