OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiMancano sei giornate al termine del campionato. Per tutte le squadre ogni partita diventa fondamentale in funzione degli obiettivi da raggiungere.
Mai come in questo caso è vero questo per Cariparma e Biancoforno Santa Croce.
In fondo alla classifica sembra siano rimaste quattro formazioni. Solo una si salverà. Roma è già retrocessa, per cui, oltre a Castelfidardo, sono proprio Santa Croce e Parma a giocarsi l’unico posto al sole rimasto.
Dopo le recenti prestazioni poco soddisfacenti, il Cariparma dovrà domani sera fare leva su tutti gli aspetti della contesa che possono pesare a proprio favore, perché la parola d’ordine è una sola: centrare la permanenza in serie A.
Le ragazze di Botti giocano in casa, hanno un seppur minimo vantaggio in classifica, hanno vinto la gara di andata.
Il compito delle gialloblu è trasformare questi fattori in punti, sia durante l’incontro che in classifica.
Certamente la posta in palio è importante e le partite vanno vinte sul campo, non con la disamina a tavolino, ma c’è la speranza di potere ottenere qualcosa di positivo.
La risposta a dubbi, timori, speranze e sogni è ormai vicina. Domani alle 20.30 si accenderanno le luci della ribalta al Palaraschi e le due compagini si giocheranno tutta la stagione in una sera.
Le ducali confidano anche sul sostegno più numeroso e caloroso del solito del proprio pubblico, che, peraltro, non è mai mancato durante l’intero campionato.
Domani più che mai vale il grido: “Tutti al Palazzetto!”.