Andrea Conti: “Sono davvero contentissima perché ci tenevo davvero tanto a ben figurare. Non certo per una rivalità di fronte alla mia ex squadra, ma per dimostrare tutto il mio valore. Lo scorso anno infatti non ero riuscita ad esprimermi al massimo delle mie possibilità; da questa stagione invece sto facendo davvero buone cose grazie anche alle alzate di Sonia.
La nostra partita è stata quasi perfetta; tutte hanno giocato benissimo. Il muro è stato strepitoso, merito soprattutto di Pisani ed Elli che hanno tenuto a bada una furia come Vindevoghel. Mister Marasciulo conosceva bene sia me che Cibele, ma credo che siamo state entrambe brave a non farci sorprendere.
Dobbiamo continuare a giocare così, mantenendo la stessa cattiveria e la stessa voglia di vincere. La strada sembra veramente quella buona”.
Valentina Pisani: “Ieri in campo ci siamo davvero divertite, perché giocare come abbiamo fatto ti riempie di carica e di orgoglio.
Più passa il tempo, più partite facciamo e più cresce la nostra sintonia in campo. Stiamo davvero facendo grandi cose e non vogliamo certo fermarci qui.
Anche ieri era una gara difficilissima, contro una squadra di vertice. Credo che in campo si sia vista quanto fosse grande la nostra voglia di vincere; quando muri così e ti tuffi in difesa su tutti i palloni come abbiamo fatto, il risultato non può non sorriderti.
La mia crescita? Mi sono allenata sempre al massimo finora e pian piano sto acquistando sempre più quelle sicurezze che prima non avevo. Come si dice spesso, il lavoro paga.
La posizione in classifica? E’ ottima, ma la mia filosofia è di concentrarsi su una gara alla volta, poi vedremo alla fine la nostra posizione”.
Stefano Micoli: “Ieri abbiamo dato un vero spettacolo al pubblico di Parma, disputando una gara superlativa. Le nostre scelte a muro hanno pagato tanto, anche in opzione; considerando le attaccanti di primissimo livello che c’erano dall’altra parte, credo che ci sia da essere orgogliosi.
La sintonia in campo sta crescendo sempre di più; lo dimostra il fatto che nonostante una percentuale di ricezione piuttosto bassa, la nostra alzatrice è riuscita a servire al meglio le compagne. L’affinità tra Sonia e le attaccanti continua a migliorare, inoltre riusciamo a risolvere anche le situazioni di gioco più intricate.
Il miglioramenti di Elli e Pisani? Sono solo al primo anno di A2 ma stanno facendo un grande lavoro; le loro grandi motivazioni sono la chiave dei loro progressi.
Se penso al primo posto? Dobbiamo andare cauti, lavorare settimana dopo settimana senza guardare troppo alla classifica. Il campionato è ancora molto lungo.
Ci tengo infine a sottolineare che se la squadra sta ottenendo questi risultati, una buona parte del merito ce l’hanno anche i miei assistenti tecnici Nicola Vettori e Sofia Grober, che fanno davvero un ottimo lavoro in settimana aiutandomi nella preparazione delle gare”.