Debutto casalingo vittorioso per il
Cariparma, grazie allo splendido successo per 3-1 contro Marche Metalli Hik di Castelfidardo (AN).
Dopo un inizio difficile (25-15 il primo set per le marchigiane) in cui le ospiti hanno giocato veramente bene mettendo in difficoltà le ducali (soprattutto con Sanders e Crozzolin), la partita si è infiammata e decisa nel secondo set.
Il Cariparma, grazie all’ingresso in campo di Arnoldi e Shopova, è riuscito a tirare fuori tutta la grinta che lo contraddistingue e, lottando su ogni pallone, ha recuperato l’iniziale svantaggio di ben sei punti (9-3, poi 13-7 e infine 18-12) aggiudicandosi il parziale 25-23.
A questo punto la partita è cambiata. La squadra di casa è salita in cattedra (tutte le giocatrici impiegate hanno disputato un ottimo incontro) e Castelfidardo (fino a quel momento impeccabile) è calato. Gli ultimi due set sono stati una marcia trionfale che ha esaltato il pubblico presente (25-16 e 25-17).
Sono arrivati così i primi punti in serie A per il Cariparma, meritati e allo stesso tempo sudati. Sarà così per tutto il campionato: sarà cioè possibile togliersi delle soddisfazioni ma solo lottando e faticando su ogni pallone.
Soddisfazione nel dopo partita da parte di dirigenti, staff tecnico e giocatrici per questa bella vittoria e anche tra i tifosi, che da quest’anno si possono ritrovare nel dopopartita insieme alle loro beniamine nel rinfresco che viene allestito nel parterre del Palaraschi.
Domenica è già ora di tornare in campo sul difficilissimo parquet di Nocera Umbra, ma si affronterà la partita con il Brunelli Volley con entusiasmo e consapevolezza di essere competitivi.