Cariparma Parma: contro San Vito la tradizione è favorevole
Autore: Lega Volley Femminile
7 Febbraio 2009

Dopo aver affrontato tre incontri consecutivi tra le mura del PalaRaschi centrando in tutte le occasioni la vittoria, per il Cariparma Volley è tempo di tornare a giocare una gara esterna, in occasione della diciottesima giornata del campionato di serie A2.

Il calendario, dopo il doppio confronto di Coppa Italia, metterà ancora San Vito dei Normanni di fronte alla squadra ducale, nella gara che partirà domani pomeriggio alle ore 17,30 all’interno del “caldissimo” Pala Macchitella.

Quella di domani sarà la quarta volta in cui le due formazioni si scontreranno in questa stagione. 2-1 fino a questo momento il bilancio delle vittorie a favore di Parma, con l’ultima affermazione ottenuta poco più di una settimana fa nel match che ha regalato alla squadra di Micoli il pass per la Final Four di Coppa Italia.

L’ultima gara disputata in terra pugliese però (l’andata di Coppa), non evoca dei bei ricordi alla truppa parmense, dal momento che le ostiche padrone di casa riuscirono a ribaltare una situazione quasi compromessa prima di spuntarla per un soffio al quinto parziale.
Fondamentale quindi per il Cariparma sarà cercare di non commettere la leggerezza di quell’occasione, ma partire determinato e aggressivo fin dai primi scambi.

Dall’altra parte delle rete, la formazione parmense si troverà un San Vito desideroso di guadagnare punti importanti in chiave playoff. Al momento infatti, le salentine occupano il nono posto in classifica, l’ultimo buono per ambire sogni di gloria nella post season; ecco perché è facile aspettarsi le padrone di casa con ben altro spirito rispetto all’ultima gara di Coppa giocata al PalaRaschi.

Il Cariparma però, è partito ieri sera dall’Emilia con l’obiettivo di macinare altri punti per consolidare la terza posizione in classifica.
Il sofferto successo in rimonta con Benevento infatti, ha permesso alle ducali di guadagnare due punti dalla coppia di inseguitrici formata da Villa Cortese e Nocera Umbra. Se si considera che proprio domani pomeriggio si sfideranno queste due formazioni, si può ben intuire come possa essere importante per il Cariparma ottenere un buon risultato nella sfida con le sanvitesi.

A complicare l’obiettivo, ci si sono messi però gli acciacchi che hanno coinvolto diverse atlete parmensi. Questo non ha certo facilitato in settimana il lavoro di mister Micoli per preparare al meglio la gara di domani.
Ecco perché l’allenamento programmato oggi pomeriggio in Puglia, servirà al tecnico bergamasco per sciogliere gli ultimi dubbi legati al sestetto iniziale.

Formazioni

Volley San Vito dei Normanni: 1 Di Martile, 2 Facchinetti, 3 Piccione, 4 Gorini, 5 Caracuta, 6 Carbone, 7 Vinciarelli, 10 Jaline, 11 Pinedo, 13 Labate, 16 Ronconi. All. Lo Re

Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Venturi di La Loggia (TO) e Cardaci di Torino

Pala Macchitella di San Vito dei Normanni, ore 17,30

Visualizza sponsor