Cariparma Parma: contro Villa Cortese si interrompe la striscia vincente
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2009

La sfida più attesa della ventiduesima giornata non ha sorriso al Cariparma Volley, sconfitto questo pomeriggio sul difficile campo del MC-Carnaghi Villa Cortese.

La squadra allenata dal neo tecnico Galimberti, sulla panchina milanese da pochi giorni in sostituzione di Zanellati, al termine di una prestazione davvero ottima, è riuscita a superare in tre set la formazione ducale, che non è riuscita a trovare le contromisure adeguate per continuare la sua striscia vincente.

Una gara ancora una volta contraddistinta dal fattore assenze in casa Cariparma.
Non solo quella pesante della brasiliana Cibele, che dopo un’altra settimana difficile ha dovuto dare forfait prima del fischio d’inizio, ma anche i problemi al ginocchio sinistro di Senkova, che hanno costretto la forte schiacciatrice ceca ad uscire dal campo nel corso della seconda frazione.

Gli infortuni quindi, che non stanno certo aiutando la squadra di Micoli nel corso di questa stagione, hanno indubbiamente pesato sugli equilibri in campo del Cariparma e in buona parte sul risultato finale.
Certo però, la prestazione generale delle parmensi non è stata sufficiente per tentare di impensierire una corazzata come quella milanese.

Servizio poco incisivo, ricezione parecchio latitante (27% di perfezione alla fine) e un attacco letto troppo spesso dal muro e dalla difesa locale. In buona parte questi i principali fattori della prestazione poco brillante della ducali, che si sono trovate di fronte un Villa Cortese particolarmente attento ed incisivo, trascinato da un’ottima Biamonte.

Con questo k.o., il Cariparma viene superato in classifica proprio dal Carnaghi, ora al secondo posto a quota 45, davanti alle ducali soltanto di una lunghezza.
Alle spalle di Conde e socie c’è Nocera Umbra (43 punti), vittoriosa al tie-break sul campo di Donoratico.
Ora, con la speranza che l’emergenza infortuni dia un po’ di tregua, l’attenzione si sposta subito a domenica prossima, per la super sfida che attenderà le ducali.
Al PalaRaschi infatti arriverà la capolista indiscussa del torneo, la Rebecchi Lupa Piacenza, ormai ad un passo dalla promozione diretta nella massima serie.

MC-Carnaghi Villa Cortese 3 – Cariparma Volley 0 (25-15; 25-22; 25-18)

MC-Carnaghi Villa Cortese: Pinese 4, Biamonte 18, Luciani 9, Hasalikova 8, Ballardini 5, Blom 11, Paris (L) N.e. Nicora, Bo, Crotti, Monaco. All. Galimberti

Cariparma Volley: Gioria 1, Conde 8, Elli 5, Cruciani 3, Conti 8, Senkova 8, Gibertini (L), Ventura 3, Alberti N.e. Cibele, Cosci, Pisani. All. Micoli – Grober

Note
Spettatori: 500
Durata set: 21’, 24’, 22’. Tot. 1h e 7 min Villa Cortese: Battute vincenti 4, battute sbagliate 8, muri 5
Parma: Battute vincenti 0, battute sbagliate 6, muri 7

Arbitri: Turtù di Montegranaro (AP) e Feriozzi di Ascoli Piceno

Visualizza sponsor