Nel pomeriggio di ieri, 20 agosto, è incominciata ufficialmente l’avventura del Cariparma Volley in serie A2, stagione 2007/2008.
Si è svolto, infatti, al “PalaRaschi” di via Pellico il raduno della squadra ducale.
A distanza di oltre due mesi dalla meritata promozione in A2, da quel memorabile 6 giugno che decretò il ritorno di Parma tra le grandi della pallavolo nazionale, in casa parmigiana si torna a lavorare per preparare al meglio un nuovo ed intenso campionato.
L’allenatore Marco Botti – alle 18 – ha radunato in campo le giocatrici, confermate e nuove, per esporre le sue linee guida di un percorso che avrà come obiettivo primario sì la salvezza, senza però precludere traguardi più ambiziosi. Le potenzialità tecniche ci sono, la grinta e il coraggio non mancano e allora perché non provarci? Subito dopo – ore 18.30 – il presidente Pietro Brianzi, seduto al tavolo dei relatori, ha presentato alla stampa locale lo staff societario, lo staff tecnico (novità del pomeriggio è che Sofia Grober vestirà le vesti di secondo allenatore) e la formazione seppure non ancora al gran completo. E’, infatti, previsto per la prossima settimana l’arrivo delle straniere.
Per le dieci di oggi è in programma il primo allenamento della stagione.
La prossima settimana il Cariparma Volley partirà invece per l’ormai tradizionale ritiro sulle montagne parmensi, a Borgotaro.