Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiIl campionato di serie A2 vivrà in questo fine settimana la sua diciannovesima giornata, e per il Cariparma Volley, il calendario ha previsto un importante match casalingo contro una formazione che appare in netta crescita: la Di. La. Rab. Roma.
Alle ore 17,30, le ragazze allenate da Micoli torneranno quindi al PalaRaschi di Parma davanti al proprio pubblico per cercare di ottenere subito un risultato positivo dopo la sfortunata trasferta di San Vito dei Normanni.
Nonostante il PalaRaschi sia da tempo un alleato fidato per le gare casalinghe della squadra ducale, la sfida di domani appare densa di insidie.
In primo luogo per la squadra avversaria, una Roma che arriverà a Parma col morale alle stelle dopo la sorprendente vittoria ottenuta domenica scorsa contro Milano, la seconda forza del campionato.
In secondo luogo per la continua situazione di emergenza sul piano degli infortuni che non sta certamente aiutando il Cariparma nel corso di questa stagione.
Con la zona playoff distante solo cinque lunghezze, Roma, guidata dall’esperta capitana Drozina in regia, intravede all’orizzonte la possibilità di ottenere un risultato insperato fino a qualche settimana fa.
Il Cariparma però, dopo il mezzo passo falso di San Vito dei Normanni, per rimanere a contatto con le primissime posizioni della graduatoria, deve cercare di ritrovare subito la strada del successo.
Certamente, i continui acciacchi che hanno caratterizzato anche questa settimana di allenamenti, non hanno certo aiutato il tecnico Micoli per preparare al meglio la delicata sfida di domani; un aspetto da non sottovalutare nel piccolo calo di rendimento ducale delle ultime due gare.
La squadra parmense però, nonostante le difficoltà, scenderà in campo decisa a centrare il successo. Non sarà semplice, ma con il carattere dimostrato più volte in questo campionato, Parma ha dimostrato di saper centrar risultati importanti anche quando la rosa è tutt’altro che al completo.
Formazioni
Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Di. Ra. Lab. Roma: 1 Corvese, 2 Vanessa, 3 Scognamillo, 4 Drozina, 6 Fanella, 8 Carminati, 9 Mari, 10 Saccomani, 11 Marazza, 15 Marletta, 16 Scarpellino, 17 Cozzi. All. De Gregoriis
Arbitri: Guarneri di Messina e Parlato di Enna
PalaRaschi di Parma, ore 17,30