Cariparma Parma: domani al PalaRaschi arriva Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2008

A poco più di tre giorni dalla faticosa ma alla fine vittoriosa maratona giocata con Donoratico in Coppa Italia (valsa alla formazione ducale l’accesso ai quarti della competizione), il Cariparma Volley si prepara già a tornare in campo domani pomeriggio per la settima giornata del campionato di serie A2.

Alle ore 17,30, la formazione guidata da Micoli ospiterà sul parquet amico del PalaRaschi l’Infotel Forlì, reduce da alcuni risultati poco fortunati, ma comunque una squadra da non sottovalutare in casa parmense.

Oltre alle grandi motivazioni che spingeranno il sestetto romagnolo a conquistare punti pesanti per abbandonare il penultimo posto in classifica, Parma dovrà avere attenzione massima su alcune delle pedine chiave del gioco forlivese.
L’opposta croata Sonja Percan, 20 punti di media a partita e terzo posto nella classifica delle migliori realizzatrici del campionato, sarà senza dubbio il pericolo numero uno per le ducali.
Altri nomi importanti sono quello della centrale Daria Parenti, lo scorso anno a Busto Arsizio in serie A1, e del libero Moana Ballarini, l’ultima stagione nelle file dell’Asystel Novara.

In casa Cariparma, il desiderio è quello di proseguire la striscia positiva intrapresa da tre giornate a questa parte in campionato.
Anche il rocambolesco passaggio del turno di Coppa Italia ottenuto in settimana, ha contribuito a dare un’ulteriore carica positiva alla squadra in vista della gara con Forlì.
Peccato che ancora una volta però, mister Micoli debba fare ancora i conti con i soliti problemi legati alle infortunate.
Con capitan Mariana Conde ancora alle prese con fastidi muscolari che difficilmente le permetteranno di scendere in campo, e con Cirilli indisponibile per l’infortunio al ginocchio sinistro, le alternative nel reparto attaccanti saranno davvero pochissime.
Anche se in condizioni precarie però, come avvenuto mercoledì sera con Donoratico, il Cariparma ha dimostrato di sapersi unire ancora di più nelle situazioni più complicate.
Chiunque scenderà in campo quindi, farà di tutto per provare a regalare ai tifosi ducali un’altra soddisfazione.

Formazioni:

Cariparma Volley: 1 Gioria, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Infotel Forlì: 1 Ventura, 2 Agostinetto, 3 Antonucci, 4 Poli, 5 Ballarini, 6 Gallicani, 7 Caponi, 8 Kirkwood, 10 Percan, 11 Mazzulla, 13 Rastelli, 14 Parenti. All. Di Toma

Arbitri: Pecetti e Oranelli di Perugia PalaRaschi di Parma, ore 17,30

Visualizza sponsor