Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiL’undicesima giornata del campionato di serie A2 sarà caratterizzata da una sfida davvero avvincente, quella tra Cariparma Volley e Acqua & Sapone Aprilia.
Due squadre in piena lotta playoff, distanziate soltanto da due punti in classifica (Parma 18 e Aprilia 16) e desiderose di accumulare punti preziosi per non distanziarsi troppo dalle posizioni di testa.
Basta questo per descrivere l’importante match che verrà disputato domani pomeriggio al PalaRaschi di Parma (si parte alle ore 17,30).
Il Cariparma Volley infatti, dopo il k.o. di Piacenza, è assai desideroso di ottenere sul campo un pronto e riscatto e riprendere la bella marcia vincente intrapresa prima della gara di domenica scorsa.
Dall’altra parte però, arriverà una delle formazioni più in forma del torneo, proveniente da tre vittorie consecutive e capace di superare finora due delle tre capoliste della serie A2 (vittoria al tie-break a Milano e successo casalingo per 3-1 contro Piacenza).
Una delle chiavi della gara in casa parmense, sarà cercare di limitare l’autentica trascinatrice della squadra laziale. Stiamo parlando dell’opposta colombiana Kenny Moreno Pino, top scorer dell’intero campionato di A2 con una media punti davvero impressionante: 30 a partita con un record di 44 alla quinta giornata.
I principali pericoli verranno quindi dalle mani della colombiana, ma attenzione anche agli altri elementi della rosa. Daniela Ginanneschi (lo scorso anno compagna di Senkova a Milano) è giocatrice dotata di grandi mezzi atletici e può fare spesso molto male; la brasiliana Juliana poi, uno degli altri colpi di mercato estivi, sarà con ogni probabilità una delle principali terminali offensive.
In casa parmense, dopo una settimana caratterizzata dai soliti acciacchi fisici e dal buon test-amichevole disputato mercoledì con Reggio Emilia, si va a caccia del settimo sigillo in campionato. Quella di domani sarà infatti l’ultima gara casalinga del 2008 per la squadra di Micoli, visto che venerdì prossimo, nel giorno di Santo Stefano, è in programma la trasferta a Urbino.
Ottenere un successo quindi, sarebbe il miglior modo possibile per dare un arrivederci a tutti i tifosi ducali al 2009. Parma ci proverà, con la consapevolezza che sarà necessaria una prestazione di livello come quella mostrata con Villa Cortese per poterla spuntare.
Le formazioni:
Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Acqua & Sapone Città di Aprilia: 2 Arinze, 3 Casuscelli, 4 Lancellotti, 5 Palazzini, 6 Krasteva, 7 Ginanneschi, 8 Tanturli, 9 Juliana, 10 Vico, 12 Moreno Pino, 13 Rizzo, 15 Martilotti, 18 Capone. All. Cristofani
Arbitri: Carrara di S. Floriano (GO) e Florian di Altivole (TV)
PalaRaschi di Parma, ore 17,30