Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiIl Cariparma Volley, dopo la convincente vittoria ottenuta a Roma, è pronta a tuffarsi nella Coppa Italia.
Domani sera (si parte alle ore 20,30), per il ritorno degli ottavi di finale di quest’importante competizione, Parma se la vedrà con Donoratico, superato nella gara di andata col punteggio di 3-2.
Un risultato che quindi non può far rimanere tranquille le ducali, sicure del passaggio del turno solo in caso di vittoria.
Nonostante si tratti di un match casalingo, la gara non verrà giocata al Palaraschi di Parma, ma all’interno del Palasport di La Spezia per sancire il progetto di collaborazione della società di via Pellico con il settore giovanile della Pallavolo Sarzanese.
La parola a Ilvano Gazzoli
Alla vigilia del match di Coppa Italia abbiamo contattato Ilvano Gazzoli, vicepresidente della Pallavolo Sarzanese. Ecco le sue parole:
“L’idea di giocare la partita di domani sera a La Spezia è nata dal progetto di collaborazione tra la nostra società, la Pallavolo Sarzanese, e il Cariparma Volley.
Avere come punto di riferimento del nostro settore giovanile una società come quella parmense, per noi è veramente importante. Se nelle prossime stagioni riuscissimo a portare anche solo una delle nostre ragazze a calcare il palcoscenico della serie A2, sarebbe veramente un traguardo fantastico. Devo ringraziare di cuore il Cariparma Volley, l’unica società che si è dimostrata veramente interessate ad una collaborazione insieme a noi Organizzare una partita in un’altra città poi, non è affatto una cosa semplice. Tutti i dirigenti ducali invece, in quest’occasione hanno dato prova di grande professionalità ed amicizia nei nostri confronti. Ringrazio sia loro che tutte le società spezine per la disponibilità ad organizzare l’evento. Domani sera mi aspetto una bella affluenza di pubblico. Abbiamo cercato di fare il massimo per incentivare l’evento, invitando ad esempio tutta la stampa della regione Liguria. Inoltre abbiamo scelto l’ingresso gratuito per tutti gli appassionati che si recheranno al Palasport, il miglior modo possibile sia per promuovere tutto il movimento pallavolistico della nostra regione che per sostenere le ragazze del Cariparma”.
Le formazioni:
Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Pallavolo Donoratico: 1 Garcia Marquez, 2 Radzuweit, 3 Nannini, 5 Fidanzi, 6 Giovannelli, 7 Floris, 8 Cruschelli, 9 Filippi, 10 Callegaro, 11 Castellano, 12 Zanolla, 15 Luzzi. All. Menicucci
Arbitri: Bertolini di Reggio Emilia e Guerzoni di Ferrara
Palazzetto dello Sport di La Spezia, ore 20,30