Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiL’appuntamento in programma domani pomeriggio al PalaRaschi (con prima battuta per le ore 17,30), profuma davvero di grande spettacolo.
Nel corso del campionato di serie A2 infatti, tante sono state le sfide attese e particolarmente sentite, ma quella di domani avrà davvero un sapore particolare.
Il Cariparma Volley infatti, attualmente terza forza del campionato, attende di scontrarsi con la capolista solitaria del torneo, la RebecchiLupa Piacenza, che a quattro giornate dalla fine della regular season sente ormai profumo di promozione nella massima serie.
Al PalaRaschi si preannuncia davvero una grande partita, tenendo conto soprattutto delle grandi motivazioni che spingeranno le due contendenti.
Il derby già di per se non è una gara come tutte le altre, e per chi scende in campo gli stimoli difficilmente mancano.
Se per la squadra ducale, il desiderio di riscatto dopo il k.o. di Villa Cortese sarà il principale motivo per ben figurare, dall’altra parte la voglia di ottenere punti sarà ancora più grande. Le piacentine infatti, sognano di poter già festeggiare domani pomeriggio la promozione in A1 e per farlo la vittoria è d’obbligo (oltre ad un mezzo passo falso di Villa Cortese).
La formazione guidata da Stefano Micoli, sa che per fermare la scatenata Rebecchi sarà necessario compiere un’impresa e giocare al meglio delle proprie possibilità. Questo infatti pare l’unico modo per interrompere il super ruolino di marcia delle piacentine: 13 vittorie nelle ultime 13 gare, con ultima sconfitta risalente ad oltre 3 mesi fa.
Una vera corazzata quella guidata da mister Baraldi, che con un vantaggio di 9 punti sulla seconda piazza (Villa Cortese a quota 45), appare ormai solo in attesa di poter festeggiare il ritorno nella massima serie. Del resto, con i grandi nomi presenti nel roster piacentino, era difficile non aspettarsi una Rebecchi al vertice del campionato.
Il Cariparma comunque ci proverà, con la consapevolezza di poter dire la sua anche contro una corazzata simile, soprattutto quando si gioca all’interno del PalaRaschi, dove solo Milano in questa stagione è riuscito ad uscire vincitore.
Le formazioni
Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 4 Cirilli, 6 Alberti, 7 Conti, 8
Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
RebecchiLupa Piacenza: 1 Koleva, 2 Mazzocchi, 3 Rania, 4 Sestini, 5 Dall’Ora, 6 Giogoli, 8 Borrelli, 9 Nicolini, 10 Martini, 11 Cimoli, 12 Beier, 15 Croce. All. Baraldi
Arbitri: Prandi di Roncoferraro (MN) e Montanari di Lugo (RA)
PalaRaschi di Parma, ore 17,30
In pullman per la Final Four di Coppa Italia
In occasione dell’imminente appuntamento della Final Four di Coppa Italia (21 e 22 marzo), che vedrà tra le protagoniste proprio il Cariparma Volley, la società di via Pellico mette a disposizione dei propri tifosi un pullman per seguire la squadra ducale in questo prestigioso impegno.
La Final Four si svolgerà sabato 21 e domenica 22 marzo al PalAnguissola di Piacenza, e il Cariparma Volley sarà impegnato nella giornata di sabato contro la formazione di casa, la RebecchiLupa Piacenza, che incontrerà proprio domani pomeriggio al PalaRaschi in una sorta di antipasto di Coppa Italia.
Il fischio d’inizio della semifinale tra le due squadre emiliane è fissato per le 18,30.
Già nella giornata di domani, all’interno del PalaRaschi sarà possibile lasciare il proprio nominativo per la trasferta di Piacenza di sabato prossimo.
Per chi non riuscisse ad iscriversi domani, è possibile prenotarsi inviando una mail con i propri dati all’indirizzo: segreteria@alberodelvolley.com, oppure mandando un fax al numero 0521/1856520.
Per chi non riuscisse a contattare la società via mail o fax, è possibile anche recarsi presso la segreteria del PalaRaschi di via Pellico da lunedì prossimo dalle 16 alle 18.
Il termine ultimo per iscriversi è fissato per giovedì 19 marzo. Il costo della trasferta, con trasporto e biglietto gara compreso, sarà ad un prezzo davvero vantaggioso: 10 €.
Online lo speciale sulla Coppa Italia
E’ online, nella videogallery presente nella sezione multimedia del sito www.legavolleyfemminile.it, lo speciale sulla Coppa Italia Findomestic Cup A2, che si svolgerà al PalAnguissola di Piacenza e che vedrà tra le protagoniste anche il Cariparma Volley.
La Final Four avrà luogo nelle giornate del 21 e 22 marzo, con il Cariparma impegnato nella seconda semifinale (ore 18,30) contro la formazione di casa della RebecchiLupa Piacenza. Nell’altra semifinale si scontreranno Europea Milano e Brunelli Nocera.