A meno di due settimane dall’inizio del campionato di serie A2, per il Cariparma Volley è arrivato il momento di disputare un nuovo e suggestivo test amichevole.
Domani pomeriggio infatti, giovedì 2 ottobre, con fischio d’inizio programmato per le ore 17,30, le ragazze di Micoli scenderanno sul parquet del PalAnguissola di Piacenza per affrontare una delle formazioni più temute di tutto il campionato.
Stiamo parlando della Rebecchi Lupa, che dopo aver mantenuto nella propria rosa giocatrici di indubbio valore come Borrelli, Koleva, Dall’Ora e Nicolini, si è ulteriormente rafforzata nel mercato estivo aggiungendo pedine come Paola Croce, fresca partecipante alle Olimpiadi di Pechino con la maglia della Nazionale italiana, Heike Beier, pedina fissa della Nazionale tedesca, Francesca Giogoli, la passata stagione in A1 ad Altamura, oltre a validi elementi come Valentina Rania e Diletta Sestini, viste nello scorso campionato di A2.
Per la formazione ducale quindi, si tratterà di un test molto impegnativo ma certamente utile per confrontarsi subito con una delle dirette avversarie per le posizioni di alta classifica del nuovo torneo.
Quello che si presenterà domani pomeriggio a Piacenza di fronte alla formazione di Davide Baraldi però, sarà un Cariparma tutt’altro che al completo a causa di alcuni problemi fisici che hanno visto protagoniste alcune delle atlete ducali negli ultimi giorni.
Non scenderà in campo Mariana Conde, che a causa di un’alterazione degenerativa del ginocchio sinistro, non si potrà allenare regolarmente per diversi giorni.
Difficilmente si potrà vedere all’opera anche Giulia Cosci. Per la palleggiatrice toscana un principio di stiramento a livello del quadricipite destro. Con ogni probabilità non verrà rischiata per consentirle un veloce recupero.
Per mister Micoli quindi, una panchina tutt’altro che lunga domani pomeriggio. Di fronte a due note negative però, c’è da registrarne almeno una positiva. Il ritorno di Andrea Carolina Conti, che dopo una settimana di stop per problemi ad un ginocchio è tornata ad allenarsi con la squadra.
Non sarà quindi un Cariparma al completo, ma al di là delle assenze, le atlete di Micoli cercheranno ugualmente di ben figurare e di lottare fino all’ultimo pallone come già dimostrato nelle precedenti apparizioni pre-campionato.